IDEA OPEN SPACE - CHIEDO URGENTE CONSIGLIO
3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
- 3 anni fa
Discussioni simili
Consiglio su colore soggiorno open space
(15) commentiGrazie Monica - di per sé quel rosso non mi dispiacerebbe, e la cucina è una Scavolini di acquisto recente, quindi se possibile eviterei di modificarla.. da quel poco che mi pare di capire, di per sé una singola tonalità accesa non dovrebbe essere in contrasto con un ambiente dai toni grigi neutri (può anzi scaldarli) se tutto resta bilanciato, per questo mi domandavo come far contribuire le pareti al bilanciamento..la soluzione più semplice e sicura sarebbe fare tutto bianco, ma magari ci possono essere altre valide soluzioni che mi sfuggono.. delle idee che mi erano venute erano di dipingere la parete opposta alla cucina color ottanio, che mi piace molto e dovrebbe essere complementare (e il resto bianco), oppure blu effetto ossido di Leroy Merlin.. però non saprei !... mostra di piùConsiglio open space - salotto
(3) commentiSecondo me se arredato bene, non darà un'impressione soffocante, come dici tu:le misure ci sono comunque. Certo, cercherei di prendere un divano non troppo profondo (sotto il metro) e anche la consolle tv la terrei leggera e poco profonda. Un bel tappeto e tende ampie intorno alla finestra per dare l'impressione di una finestratura anche più ampia di quella che hai. Guadagni una cameretta quasi vivibile (ma la metratura resta da studio, non da camera, purtroppo...).... mostra di piùConsiglio porta d'ingresso in open space
(11) commentiMeglio al centro, entrare e passare dal salotto anche no! in realtà rispetto alle misure che ti ho scritto potrebbe anche esser 30-40 cm più in basso ( visto anche le misure del tuo divano, faresti la cucina poco più grande ) ma ritengo meglio e più equilibrate le misure che ti ho scritto: c è una proporzione più corretta tra divano e cucina, e gli arredi col tempo si cambiano, le porte non si spostano, in futuro potresti anche acquistare un divano un po’ più ampio. p.s. Fosse possibile sposterei a metà stanza anche la porta del box, sarebbe ancora più coerente... mostra di piùConsiglio soggiorno e cucina open space
(1) commentiVorrei in oltre aggiungere la problematica divano ovviamente frontale la parete atttezzata… ma ci sta considerando il mio desiderio di porre il tavolo vicino la finestra? Grazie anche a piccoli suggerimenti Barbara... mostra di più- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS