Houzz Logo Print
marti_m

Consiglio porta d'ingresso in open space

Martina M
3 anni fa

Buongiorno a tutti,


Scrivo per chiedere un consiglio su un piccolo open space di 25 mq.


È una casa che io ed il mio compagno stiamo acquistando su carta. Budget permettendo, speriamo di riuscire più avanti ad affidarci ad un interior designer, ma nei prossimi giorni dovremo già comunicare al costruttore la posizione della porta d'ingresso e siamo entrati in crisi, quindi intanto abbiamo provato a buttar giù delle idee in autonomia.


La porta d'ingresso è quella sulla parete lunga a sinistra. Chiedo a voi perché abbiamo il timore di scegliere una posizione sbagliata che poi ci condizionerà nel progetto della cucina (che abbiamo pensato ad L, nell'angolo in alto a sx, con una paretina in cartongesso o un elemento a giorno per nasconderne la parte finale).

Non vorrei rinunciare ad una bella cucina perché amiamo entrambi cucinare, ma mi sembra che resti pochissimo spazio per l'ingresso e sulla carta fatico a rendermi conto.


La cucina è da progettare, invece le misure di tavolo, divano e mobile tv sono indicate perché li abbiamo già. Ci piacerebbe adattarli almeno inizialmente alla nuova casa perché ci piacciono e hanno solo 2 anni, ma temiamo siano un po' sovradimensionati.

In particolare non riesco a far pace con la posizione del tavolo, che mi sembra un ingombro ovunque io lo metta e anche se provo a disegnarne uno più piccolo o tondo mi sembra sempre in mezzo.


La porta in alto a dx conduce al bagno, quella in basso a dx invece al garage. A sud c'è una porta finestra scorrevole da 2.40.


Secondo voi la disposizione a cui abbiamo pensato è razionale?

La posizione della porta secondo voi è corretta?


Allego piantina quotata (con la porta a sx da valutare) e una fatta a mano da me in velocità con gli arredi.


Ringrazio molto chiunque abbia qualche consiglio!




Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".