Houzz Logo Print
webuser_496066371

Illuminazione Esterna terrazzi e Ingresso

Pippo Pluto
l'anno scorso

Buonasera a Tutti,

vi chiedo gentilmente consiglio per la scelta delle lampade per l'illuminazione esterna di una villetta di campagna ristrutturata. Le lampade vorrei fossero dotate/dotarle di Crepuscolare. I luoghi dove verranno posizionate sono:

  • un terrazzo grande (circa 25MQ) tramite una Applique a Parete. Capisco benissimo che non potrò illuminare tutto il terrazzo in modo omogeneo e non fastidioso tramite una singola lampada a parete. Cerco quindi una Applique che dia un pò di luce, con un bell'effetto. Anche se attualmente non è presente, sopra la applique ci sarà una tenda da sole motorizzata con chiusura a cassonetto, quindi diciamo che forse una lampada con effetto sopra sotto potrebbe non andare bene (anche se ci piacciono molto).
  • Un terrazzino più piccolo coperto
  • l'Ingresso che come si vede in foto ha una sola predisposizione esattamente sopra la porta (che non è quella definitiva in quanto sarà color delle Persiane e sotto la tettoia.

Come vedete dalle foto è una villetta abbastanza tradizionale, ristrutturata. Come budget massimo dire 500 euro circa per acquistarle tutte e 3.


p.s Le applique verranno posizionate dove in foto vedete uscire un tubicino. Le altre sono scatole.







Vi ringraziamo anticipatamente per qualsiasi consiglio, in quanto non siamo esperti e ci stiamo perdendo fra mille modelli, stili, simmetri/asimmetriche ecc ecc




Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".