Help Open space
maria intravaia
8 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (14)
Sara Soliani Interior Designer
4 giorni faDiscussioni simili
HELP PROGETTO OPEN SPACE
(6) commentiSalve Angela, Ergonomica si trova a Verbania sul lago maggiore e con amore arrediamo le case degli italiani dalla Svizzera fino a Trapani isole comprese,i nostri prodotti sono tutti orgogliosamente italiani, siamo produttori e progettisti….. progettiamo tutto nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso,i progetti vengono presentati in rendering, facendo vedere fin da subito l effetto finale….aiutando il cliente anke nella scelta delle piastrelle e delle pareti….. quando si e indecisi rendering cucina per maggiori informazioni non esiti a contattarci,saremo onorati di realizzare i suoi sogni leostabile49@gmail.com 3203396775 maura@ergonomica-vb.it 3470954985 Distinti Saluti... mostra di piùHelp illuminazione Open Space
(13) commentiBuonasera Lion, non sono un Pro, ma sto ristrutturando casa con il supporto di un architetto e ti posso dare un parere basato sull’esperienza che sto vivendo. Non ho solo compreso bene se ti avvali di un professionista o meno. In ogni caso, dal mio punto di vista - strettamente personale - ti sconsiglierei di ribassare ulteriormente il soffitto. In una camera, mi sono lasciata convincere a controsoffittare, portando il soffitto da 3 mt a 2,80 e già mi sembra di entrare in una stalla. Se ribassi il tuo di 10 cm, sembrerà che il soffitto ti venga incontro; la casa ha bisogno di spazio e respiro anche nelle altezze. Poi, sempre a mio gusto, non abbasserei un soffitto per inserire delle strisce led; ormai queste strisce sono ultra-inflazionate, le vedi ovunque (forse a causa del costo contenuto di alcuni tipi) e personalmente le trovo già un po’ superate. A me hanno suggerito 2 tipi di illuminazione: luce diretta, per il tavolo pranzo su cui potresti far scendere un bel lampadario o delle sospensioni; luce diretta per il divano per una migliore lettura e quindi ampia scelta di tutta una serie di piantane ad arco oppure con luce direzionabile; ovviamente anche sulla parte operativa della cucina hai bisogno di luce diretta, rappresentata o da sospensioni che scendono sull’isola oppure luci direzionabili sui punti strategici luce indiretta, rappresentata da lampade a parete che illuminino verso l’alto (ed eventualmente anche verso il basso contemporaneamente) e creino perciò una luce più soffusa, “d’atmosfera”, da conversazione rilassante. Personalmente ho scelto di aggiungere anche dei faretti mini (di produzione recente, se vuoi farti un’idea sono Zero Track di Flos) per illuminare (con luce più fredda) dei quadri che mi piacciono particolarmente e per definire (con luce calda) alcune zone a pavimento; nel “Track” (veramente minimale) possono convivere (mixando luce fredda e calda) mini faretti direzionabili e sospensioni, il che potrebbe essere funzionale per la tua cucina. Oggi hai a disposizione così tante possibilità che non è il caso di sacrificare del prezioso spazio aereo. Se non ritieni di farti supportare da un professionista dedicato, gira qualche negozio e valuta cosa propongono per i tuoi spazi; vedrai che saprai distinguere chi ti propone un buon progetto di illuminazione da chi ti vuol solo vendere. Se ti fosse utile, tieni presente le mie indicazioni, di zone con luce diretta ed altre con luce indiretta. Ma sicuramente il consiglio di un Pro è più puntuale e prezioso dei miei punti di vista.... mostra di piùHelp! Qual è il modo migliore di arredare il mio open space?
(8) commentiIl disegno è quello fornito dal costruttore con la soluzione più banale ovviamente. Il suggerimento di @Nicoletta è ottimo, il problema di spostare la cucina dal lato opposto però potrebbe essere quello di avere il tubo di scarico dell’acqua lontano 8 metri almeno da quello condominiale con una bassissima quasi nulla pendenza è il rischio di blocchi frequenti del lavandino... mostra di piùOPEN SPACE CUCINA SALONE HELP
(2) commentiBuongiorno Vanessa, vedo che hai aperto due post dove chiedi aiuto per distribuzione arredi e decorazione. Io ti consiglierei di contattare un professionista per farti aiutare dato che devi fare tutta la casa. In questo modo il progetto generale sarà più coerente. Se vuoi contattarmi sono a disposizione... mostra di piùmaria intravaia
4 giorni faa_bandini
4 giorni famaria intravaia
4 giorni faSara Soliani Interior Designer
4 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
4 giorni faSilvia Zanetti
4 giorni faSara Soliani Interior Designer
3 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
3 giorni faUltima modifica: 2 giorni fa