Organizzare spazi soggiorno
Riccardo Visonà
14 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (23)
Riccardo Visonà
14 giorni faUltima modifica: 14 giorni faDiscussioni simili
Come organizzare gli spazi
(2) commentiIo stringerei e razionalizzerei al massimo bagno (e presumo che sia la) cucina a sinistra, che farei "a giorno" sul soggiorno-pranzo (se serve, il secondo riducibile anche ad un piano con sgabelli che fitra la vista della cucina stessa). In tal modo entri nello spazio a giorno che distribuisce tutto. Eviterei disimpegni estetici ma che rubano spazio perchè la casa è piccola rispetto alle cose che si vogliono. Eventualmente il bagno con una doccia spaziosa nel fondo, può avere la porta a scrigno, con il cassonetto che fà da spalletta alla cucina e la serranda motorizzata, che sarebbe scomodo aprire dalla doccia stessa. Con questa disposizione inoltre non hai problemi impiantistici.... mostra di piùConsigli su come organizzare spazio Cucina/Soggiorno
(12) commentiSECONDO ME COMUNQUE PER NON APPESANTIRE FAREI UN SOLO TAVOLO PER LA CASA PER ALLEGGERIRLA . IN QUESTA NUOVA SOLUZIONE HO FATTO UN'ISOLA ATTORNO AL PILASTRO CON MENSOLE CHE TI SERVE SIA QUANDO HAI TANTI OSPITI (CI PUOI STARE FINO A 8 PERSONE) O COME PIANO DI LAVORO .CHE NE DICI ?... mostra di piùRistrutturazione: come organizzare spazi in bilocale?
(6) commentiPiù che un consiglio qui ci vuole un progetto! Vale a dire un incarico a un professionista che studi con lei le sue esigenze in funzione degli spazi esistenti per poter arrivare a proporle un progetto ad hoc. Distribuire gli ambienti di una casa non è un compito per il quale ci si può improvvisare capaci solo con qualche asettico consiglio. I mq ci sono eccome, ma bisogna almeno sapere, quali spazi vuole avere, la proporzione tra loro desiderata, se ha esigenze particolari, l'esposizione, il piano, il budget... un sacco di cose. Perchè altrimenti rischia di ottenere solamente pareri molto personali su come un professionista a caso farebbe, mentre invece il progetto che segue un Architetto per lei è il SUO! E per SUO intendo di Alessio P.! Lo costruisce pian piano un professionista, apportando le sue conoscenze tecniche, di stile e di gusto, certo.. ma è la realizzazione di suoi desideri riportati alla realtà e soprattutto riproporzionati alla fattibilità dell'intervento. Quindi, essendo Houzz una gran fonte di Architetti, me compresa, Le consiglio di contattare il professionista che più ritiene consono alle sue esigenze e portare avanti il suo progetto con lui.... mostra di piùCucina-soggiorno open space...come organizzare al meglio gli spazi?
(45) commentiCapisco le obiezioni e come ho già detto consulterò un esperto. Nulla vieta di provare a immaginare come potrebbe cambiare l’ambiente in base alle mie esigenze. La soluzione slegata è dovuta al fatto che non posso mettere nulla sotto la finestra, un po’ perché c’è il radiatore ma soprattutto perché la soglia della finestra è molto profonda, faccio già fatica adesso ad aprire la persiana, con un mobile da 60cm non aprirei più neanche la finestra. Il mio era un ragionamento ad alta voce a conclusione di tutte le idee che avete espresso. Grazie per il tempo, buona giornata.... mostra di piùOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
13 giorni faMezzetti Design
13 giorni faRiccardo Visonà
13 giorni faRiccardo Visonà
13 giorni faUltima modifica: 13 giorni faMezzetti Design
13 giorni faSunp
13 giorni faUltima modifica: 13 giorni faSonja home Project
13 giorni faSonja home Project
13 giorni faSonja home Project
13 giorni faSunp