Houzz Logo Print
luca_porcinai

HELP Idee RICAVARE DOPPIO BAGNO

Luca Porcinai
2 anni fa

Salve, ho comprato la mia prima casa e mi accingo ad avviare i lavori di ristrutturazione che comporteranno lo spostamento della cucina (dall'attuale angolo cottura al salone doppio) e nel rifacimento dei bagni.
Qui cominciano le note per me dolenti: reputo essenziale mantenerne due, tuttavia avrei piacere fossero entrambi due bagni completi (bidet + doccia).
Dove li ricavereste?
Il primo problema è che tutte le pareti sono portanti per cui qualsiasi modifica strutturale comporta la necessità di cerchiare.
La soluzione più semplice potrebbe essere quella di dividerli chiudendo il bagno più grande e aprendo una porta in camera, sfruttando quindi il disimpegno per ricavare il secondo bagno con ingresso dal corridoio.
Vorrei eliminare "il dente" nella stanza accanto a sinistra dei bagni (futura camera matrimoniale), cosi facendo il bagno "principale" verrebbe però di circa 3 mq. Ci starà una doccia decente e non da gnomi oltre al bidet? Il sogno sarebbe disporre di una 80x80 ma lo reputo impossibile.
La stanza di destra nell'idea attuale diverrebbe una sorta di dispensa-lavanderia-ripostiglio, mi rendo conto che è uno spreco utilizzare in tal modo 12 mq ma non abbiamo cantina... e nemmeno un ripostiglio. Le altre stanze non vogliamo ovviamente toccarle vista la bellezsa degli spazi.
Sono aperto a qualsiasi soluzione e ben disposto all'ascolto, vi ringrazio per il supporto!

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".