Houzz Logo Print
martina_milano

Step da seguire per ristrutturazione appartamento

Ciao a tutt*, vorrei ristrutturare l’appartamento dì 90mq dove attualmente vivo. Non devo spostare muri o rifare impianti, ma cambiare pavimenti(pensavo a un CLAP3D dappertutto ), cucina, rifare completamente due bagni e rivederla dal punto di vista arredi e colori.

Non mi sono mai cimentata in una ristrutturazione, quindi vi chiedo banalmente da dove cominciare! Pensavo di contattare due imprese (contatto tramite passaparola) e chiedere un preventivo. È indispensabile l’architetto secondo voi? O è sufficiente una buona impresa? mi aiutano nella ricerca dei mobili? e poi, quanto ci vuole dal momento in cui ordino la cucina al momento della consegna?

conviene veramente losconto in fattura o i prezzi sono così gonfiati da rendere la cosa 'superflua'?

scusate le domande confuse, ma non so da che parte girarmi.

grazie mille

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".