Houzz Logo Print
deborah_nadal

impianto radiante a soffitto per raffrescamento d'estate: si o no?

deborah nadal
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Buon pomeriggio! Stiamo per ristrutturare casa, ricavandone due appartamenti. Quello al piano terra avrà il riscaldamento a pavimento, split per l'aria condizionata d'estate, e ventilazione meccanica controllata puntuale in ogni stanza. Quello al primo piano avrà il sistema radiante a soffitto per il riscaldamento (con ventilazione meccanica controllata puntuale in ogni stanza), ma abbiamo un dubbio circa la sua efficacia per il raffrescamento. Noi saremmo a favore, ma sentiamo pareri negativi soprattutto sulla difficoltà di tararlo bene e sulla condensa. L'alternativa sono gli split. Viviamo in provincia di Treviso, quindi estati calde ma soprattutto umide. Voi che esperienze avete? Grazie infinite!

sistema radiante a soffitto anche per il raffrescamento estivo
split (aria condizionata)

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".