Houzz Logo Print
angelo_rossi27

Consigli impianto a pavimento radiante o a soffitto

Angelo
6 anni fa
Salve, siamo una coppia che vuole sistemare un appartamento semi interrato che al momento si presenta ancora grezzo ( massetto, impianti per radiatori tradizionali già fatti impianto elettrico già fatto) Siccome non siamo soddisfatti della attuale distribuzione degli spazi abbiamo modificato alcuni tramezzi creando un open space ..adesso abbiamo un dilemma per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento. Premesso che i termosifoni classici non ci piacciono oltre che non danno la sensazione di calore e comfort ideale, abbiamo pensato di mettere un impianto radiante a pavimento, il che però oltre al costo in se per se comporta ulteriori spese quali la modifica dei telai delle porte in quanto ci alzeremmo di 10 cm dal massetto attuale, poi oltretutto andrebbe rifatto il massetto finale sopra i pannelli radianti quindi su 140 mq altri 4000 euro di massetto. L' alternativa allora potrebbe essere un impianto radiante a soffitto che a quanto ho letto ha le stesse caratteristiche del radiante a pavimento e in più dato che dovrei anche fare il controsoffitto in questo modo me lo troverei già fatto in un unica spesa. Che ne pensate ? chiedo suggerimenti e consigli per trovare la soluzione migliore sia a livello economico sia si comfort abitativo. Grazie e scusate la lungaggine.

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".