vale_lo49

Come organizzare la cucina e la sala da pranzo come ambienti separati?

Vale Lo
il mese scorso

Salve,
Sto per acquistare questa casa che ha attualmente la cucina (la classica lunga e stretta alla romana) e adiacente una veranda, adibita a sala da pranzo/tinello. Vorremmo che la cucina fosse uno spazio conviviale e luminoso, ovvero una cucina con un tavolo da pranzo, in un ambiente unico. Posto che questo purtroppo non è possibile in quanto gli ambienti non sono in alcun modo unificabili e che non ho mai gradito le cucine strette e lunghe dove ci si cucina e stop, secondo voi è meglio lasciare la cucina nell'ambiente più stretto (c'è un modo gradevole per farlo?) e in veranda fare una camera da pranzo oppure fare la cucina in veranda con un tavolo non troppo grande e uno più stretto e lungo nell'altra camera, magari aprendo l'ambiente ma tenendolo separato dal salone con un divisorio come una libreria o una parete a vetri?
Quale potrebbe essere la soluzione per sfruttare al meglio lo spazio e non rinunciare ad un ambiente conviviale in cui è anche possibile ospitare gente a pranzo/cena?
(La cucina è 2.07x3.23 e la veranda 3.23 x 3.82)

Commenti (20)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.