Houzz Logo Print
floriana_cavallo

Come dare carattere a questa cucina/sala da pranzo?

Floriana Cavallo
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Salve a tutti

Io e il mio fidanzato stiamo acquistando un appartamento, compreso il mobilio della zona cucina/pranzo attualmente di proprietà dei venditori di casa.

(Premetto che l'acquisto di un arredo che rispecchi i nostri gusti è rimandato di un paio di anni; per il momento abbiamo scelto di sfruttare al meglio quello che c'è.)

L'intenzione è di dare una vera e propria rinfrescata all'ambiente, scegliendo dei complementi e dei colori che diano carattere all'intera stanza, che al momento appare scialba e poco organizzata.

Fermo restando che la composizione del lato cottura rimanga invariata, da dove iniziare?

Di sicuro, ci piacerebbe intervenire sull'illuminazione, scegliendo una sospensione più scenica da porre sul tavolo (che in foto non si vede, ma ha gambe in acciaio e top in vetro bianco).

Ci piacciono molto le sospensioni sferiche, in vetro colorato (come le Glo di Penta) o metalliche (come le Copper di Tom Dixon, per riprendere la finitura specchiata del pensile cucina), che fanno una luce direzionata verso il basso, ma temiamo che essendo l'unico punto luce presente nella stanza, ne risenta l'illuminazione generale soprattutto della zona preparazione.

L'altro punto da risolvere, riguarda la nicchia con mobile contenitore e TV. Partendo dal presupposto che la composizione di pensili attuali sia totalmente sbilanciata, volevamo sostituire gli elementi presenti con una madia, magari bianca, sulla quale poggiare la tv e suppellettili varie.

A completare il tutto, una parete di fondo di un colore più intenso, che vada in contrasto con i toni neutri di cucina e pavimento. Ma che colore? Un blu balena? Un marrone intenso, magari con una finitura materica?

Noi siamo davvero confusi! Accettiamo i vostri consigli









Commenti (13)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".