Houzz Logo Print
elisapederzoli

Cucina e parte in cartongesso davanti a una scala. Come fare?

E.
2 anni fa

Ciao. Forse qualcuno ha già letto il mio precedente post, ma ricapitolando nel progetto di lieve restauro di un appartamento di centro storico, abbiamo deciso di usare la stanza dove c'è la cucina come terza camera e di portare quindi la cucina in open space nel salone.
E qui siamo al dunque. La collocazione più comoda per realizzare gli impianti è davanti alla scala in legno che porta al piano notte. L'idea è quella di chiudere la scala con una parete in cartongesso grosso modo a L in modo da lasciarci un accesso con porta al sottoscala per ogni sorta di manutenzione della stessa.
Ovviamente lo spazio è per una cucina davvero non grande. Pensavamo una parete con ai lati da una parte colonna lavastoviglie e forni, dall'altra la colonna frigo. Al centro lavandino e piano cottura a induzione. Davanti però una bella isola con tre sgabelli. Che verrebbe molto protagonista del salone stesso.
I dubbi restano oltre che di stile, sulla parete da realizzare e su come sfruttare al massimo lo spazio. Senza lasciare troppo stretto il varco per salire.
Vi metto alcune foto. Ogni vostro suggerimento se vi va è prezioso.
Grazie!

Commenti (7)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".