Volta a botte antica
Giovanni Martini
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
Erica Bagnasco Architetto
l'anno scorsoUltima modifica: l'anno scorsoGiovanni Martini
l'anno scorsoDiscussioni simili
Casa nuova o casa antica da restaurare?
(64) commentiMaria Grazia... Mi è volato via il Sonno a leggere di Lei "La nuova sfida, Cascinale Piemontese"... Poi trovo il Cuore Rustico nel suo Profilo, la passione ruspante e campagnola ma pur sempre dal profumo fresco ed elegante.. Visiti appena si trova ispirata i nostri Lavori, le piaceranno... Siamo Piemontesi, qui in Piemonte da sempre, mi farà un piccolo regalo se suggerirà sottovoce il Luogo magico a Piè dei Monti di questo vostro Cascinale... Così, tanto per Sognare! :-) Buonanotte Stellata... Piero, "Fonte del Rustico"... mostra di piùcredenza antica
(1) commentiLa credenza con alzata è già del '900.Sicuramente di provenienza ligure.Ultimamente chi le riutilizza tende a dipingerle alla maniera shabby.Io,onestamente la farei restaurare,lasciandola finitura legno ma molto più chiara.... mostra di piùparete con tagli di cava, scala antica e mangiatoia
(6) commentiesattamente Valeria, la storia di un luogo se possible va salvaguardata affinchè questo racconti di se e valorizzi il nuovo. Questo non vuol dire che deve recuperare il tutto facendo un ambiente rustico, ma che deve bilanciare in maniera armonica e non invasiva, il resto dei materiali che userà per il suo recupero. Anche la scala andrebbe esaltata e resa più sicura con apposite luci . Le consiglierei di mettere pochi segna passi, ma visto che è circondata da pietre che le rovinerebbe a causa del passaggio dei cavi elettrici. Pertanto le consiglio di far fare l'impianto elettrico totalmente esterno utilizzando tubi a vista in acciaio o rame. Si ricordi di postare le foto durante e dopo i lavori di restauro... mostra di piùVolte e botte e tramezzi
(5) commentiNon voglio avere i tramezzi alti quanto la volta, ma allo stesso tempo vorrei una soluzione di design bella da vedere.... mostra di piùFonte del Rustico
l'anno scorsoUltima modifica: l'anno scorsoGiovanni Martini
l'anno scorso
Katia B