Houzz Logo Print

Cosa fare se stai cercando casa e ti imbatti in un inconveniente che potrebbe farti desistere dall'acquistarla come un pilastro al centro stanza?

Oppure conosci già questo problema perchè lo vivi quotidianamente nella tua abitazione; in ogni caso stai tranquillo/a perché oggi il problema è superabile.

Spesso ci troviamo a dover combattere con pilastri che si trovano in mezzo delle nostre abitazioni, che non sono allineati con tramezzi o murature e che vorremmo solo nascondere.

La soluzione esiste. Bisogna trattare il pilastro come un oggetto di design che disegna e conforma lo spazio.


Può essere lo spunto per una progettazione su misura che integri il pilastro nel disegno dell'ambiente, con un rivestimento di boiserie o un sistema di mensole che oltre a nascondere l'elemento strutturale lo rendono funzionale.




Con le nuove tecnologie è possibile anche nasconderlo con materiali e luci innovative che lo trasformino in un punto clou della casa, facendovi dimenticare che sia solo un pilastro.

A Seguire una serie di spunti per la progettazione, presi dai miei progetti personali e dall'archivio dei miei progetti preferiti di altri architetti da tutto il mondo che potete trovare online.



















Commento (1)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".