Houzz Logo Print
vincenzo_bova

Modificare scala in cemento armato

3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buonasera nel mio immobile ho una scala a pozzo, praticamente rampa, pianerottolo intermedio , rampa,pianerottolo intermedio , rampa pianerottolo primo piano e poi si continua come smpre con tre rampe e due pianerottoli, fino al secondo piano e, dopo al terrazzo. Adesso vorrei rimpicciolire la scala ed aumentare il pianerottolo dei vari piani, la scala è di larghezza 106, alzata 16, pedata 30 per ogni rampa ci sono 6 gradini. Io vorrei modificare le due rampe quella che parte dal piano e quella che arriva sul piano. Visto che ogni rampa sale di 96Cm ed occupa 180cm io vorrei portare a 120 facendo i gradini di 19.2 come alzata e 24 di pedata, secondo voi è fattibile ? Perchè ci sono due pareri diversi un architetto dice di no, un ingegnere dice di sì.
Il valore 2 volte alzata + pedata viene 62.4.

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".