Houzz Logo Print
gravel_dicampagna

Vibrazioni e rumori Scala A Sbalzo

l'anno scorso

Buonasera il mio vicino ha una scala a sbalzo (i cui gradini - in legno - sono conficcati nel muro di cemento armato) e ad ogni passo sul gradino fa un rumore incredibile che Sembra generato dalle vibrazioni. Secondo voi a cosa può essere dovuto? si potrebbe intervenire in qualche modo?

Commento (1)

  • PRO
    l'anno scorso

    Ciao Fabio, purtroppo le scale a sbalzo hanno queste problematiche soprattutto se fatte male.

    Potrebbe essere risolvibile o almeno migliorabile evitando la flessione degli elementi incassati nella parete, probabilmente una piastra di ferro.

    Questo potrebbe essere fatto realizzando una mensola sotto ogni scalino ma di questa proposta il vicino non ne sarà felice...


    Pertanto ti consiglierei di parlargli del problema e convincerlo a farla vedere da un esperto in tua presenza e poi valutare il da farsi

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".