Qui a vostro gusto: battiscopa legno bianco o rovere come il parquet?
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (11)
- 5 anni fa
Discussioni simili
Direzione parquet rovere - consiglio
(76) commentiBuongiorno, sono alle.prese anche io con la direzione di posa e non riesco pur essendomi documentata a capire quale sia la soluzione migliore .Il posatore mi dice parallelo all'ingresso in modo da averlo parallelo nel.corridio ma così facendo lo avrei parallelo alle finestre e quindi nella posa non usualmente consigliata perche perpendicolare all ingresso della luce .il muratore invece mi dice il contrario ma così facendo in corridoio lo avrei trasversale .Allego foto planimetria.Grazie molte a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Maria... mostra di piùbattiscopa con parquet?
(9) commentiBuongiorno, come appurato in bagno potrà evitare di montare il battiscopa grazie alla presenza della mattonella a parete che, con il suo spessore coprirà lo spazio di dilatazione necessario al parquet. Per il resto della casa il mio consiglio è di montare un battiscopa del colore delle pareti così da "ampliare gli spazi" e non avere un senso di " fine netta" del parquet, cosa che avremmo in caso di montaggio di un battiscopa del colore del pavimento,questo perché la luce colpirà lo zoccolino di taglio facendo sembrare il battiscopa più scuro del parquet ( quindi di un terzo colore oltre pareti e pavimento) ed in questo modo avrebbe un effetto "inscatolato" a chiudere gli ambienti. Infine sconsiglio battiscopa alluminio ma solo per gusto personale e confermo che c'è anche la possibilità di montare il battiscopa del colore delle porte per creare continuità con le mostre.... mostra di piùQual è il vostro pavimento in legno preferito?
(22) commentiCiao Alessandro Battiston in realtà c'è poco da sapere al momento, è un progetto che ho in mente da qualche anno (che altri già realizzano): recuperare il legno dalle demolizioni (travi, pianelle, porte) e rilavorarlo per crearci del parquet o dei complementi d'arredo. Questo è uno specchio su base di tavole d'olmo ricavate da una trave di una casa demolita levigate e finite con olio per parquet. Ad una fiera un visitatore del nostro stand mi aveva chiesto se era possibile ricavare il suo parquet dalle botti in legno della vecchia cantina di suo nonno: purtroppo non mi ha più ricontattato altrimenti sarebbe stata un'opportunità di realizzare qualcosa di ancora più unico rispetto al "solito" parquet.... mostra di piùAbbinamenti Parquet Rovere/ Fenix e limiti lunghezza top/schienale
(24) commentiLa foto della cucina bianca con le colonne in legno scuro (fanno effetto boiserie) è molto elegante e pulita, secondo me risulterebbe caotico invertire con il legno sui pensili... Paraschizzi intero per carità e spalletta identica al colore delle ante, anche il top lo farei dello stesso colore, bianco come nella foto. Altrimenti colonne blu fes e bianco l'altro blocco per una cucina più sportiva. Ho una meravigliosa penisola tutta blu fes compreso il top, che richiede continua manutenzione per gli aloni. Tuttavia gli voglio bene perché a casa mia mobili e oggetti sono tutti opachi, tranne l'acciaio... mostra di più- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Altre discussioni

sandro_913323307