Abbinamenti Parquet Rovere/ Fenix e limiti lunghezza top/schienale
3 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Buonasera,
vorrei chiedere vostro consiglio riguardo a quali colori/abbinamenti scegliereste per la mia cucina (cucina+living, allego pianta sotto e progetto cucina, casa nuova in costruzione).
Materiali previsti: Top e schienale HPL, ante tutte in Fenix (che riesco ad avere al prezzo del laminato normale, quindi devo scegliere dentro questi colori). Per le ante, valuto anche inserimento di legni, tra quelli foto sotto. Un'idea potrebbe essere quella della foto sotto (legno per schienale e colonne, ma mi sembra troppo scuro) ma non capisco nel caso quale sarebbe il legno adatto da associare al parquet
Parquet: Bauwer Rovere Mandorlato Studiopark 46
La stanza sarà piuttosto luminosa (si veda finestrone nella pianta)
1) Quali colori del Fenix scegliereste per quali elementi e quale colore/tipologia HPL per TOP e schienale? Nel caso di legno, quale e dove?
Inoltre un consiglio rispetto alla lunghezza di top e schienale.
Come si intuisce dalla foto la cucina è molto
grossa e non ci sono top/schienali cosi lunghi HPL (4.30cm circa). Devo cercare allora qualche idea per nascondere / evitare i giunti
Per lo schienale un idea era quella di farlo da 300 e lasciare il muro nudo ai fianchi (60x2) con qui giusto una spalletta per non fare andare dietro lo sporco.
2) Cosa ne pensate?
Per il top, in parallelo, si potrebbe mettere un HPL piu alto per "staccare" (sotto c'è un colore legno, potrebbe essere lo stesso colore del resto dell'HPL) o stessa altezza ma materiale diverso (es. un gres per pentole bollenti, cosi piccolo non spendo molto) o stessa altezza e far vedere i giunti (magari solo da una parte, no simmetria ma un giunto in meno)
3) Cosa ne pensate?
grazie a tutti!

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
a_bandini
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
Ale Ale
maria grazia colombo
sandro_913323307
Ale Ale
nonnetta
sandro_913323307
Ale Ale