Houzz Logo Print
alexandru_munteanu38

Progettazione soggiorno e cucina open space

Alex M
2 anni fa

Buongiorno a tutti,


sulla base delle misure riportate nella pianta in calce vorrei dei consigli per la disposizione dell'area giorno (salone + cucina open space).

Vi propongo il progetto fatto dall'architetto del mobilificio a cui mi sono rivolto, chiedendovi consigli per eventuali modifiche o idee diverse che possono esserci sfuggite.

Vi ringrazio in anticipo a tutti.


Cucina:

  • la misura della parete della cucina parte dall'angolo e arriva alla "colonna" di interruttori/prese/termostati, sono 430 cm reali a disposizione
  • l'uscita per l'aspirazione della cappa è nel muro a sinistra, quindi il piano cottura ad induzione deve essere decentrato verso il muro confinante con il terrazzo
  • gli attacchi dello scarico sono circa a metà parete, quindi lavello e lavastoviglie devono trovarsi centrali
  • sono molto propenso ad inserire una penisola sulla destra, per evitare di avere un tavolo in mezzo al salone davanti la porta finestra del terrazzo
  • piano di lavoro in gres grigio scuro, colonna frigo e parte bassa in effetto cemento bianco, parte alta in effetto cemento scuro, ulteriore fila di pensili in alto in effetto cemento bianco

In allegato vedete anche una prima idea di progettazione, a cui dovete aggiungere una fila di pensili superiori a profondità maggiore


Salone:

  • penso di invertire la disposizione di tv e divano, voi che ne pensate?
  • nella parete più lunga, a sinistra dell'ingresso, penso di inserire:
  1. un armadio alto (dietro la porta di ingresso quindi)
  2. parete soggiorno con pensili chiusi, tv con attacchi al muro
  3. scrivania per postazione lavorativa




Foto dell'arredamento temporaneo, mi verrà consegnata vuota e tinteggiata di bianco




Commenti (11)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".