alan_verdecchia

Disposizione soggiorno e cucina in open space

Buonasera a tutti,

scrivo per chiedervi consigli sulla disposizione pensata per la zona soggiorno e cucina della casa che sto ristrutturando.

Gli impianti della cucina sono stati già fatti, come anche il foro per la cappa del camino, che quindi sono vincolati nella disposizione.

La colonna affianco al camino è la colonna forno, che inizialmente era pensata affianco alla colonna frigo. Spostandola in questo modo guadagno del piano lavoro sulla cucina.

Il mio timore è che il tavolo ostruisca i passaggi, ma questa mi sembra l'idea migliore volendo inserire una cucina con penisola ed un bel divano angolare.

Risulta poi un pò scomoda la posizione della parte lunga del divano non frontale alla tv, ma comunque frontale ad un camino trifacciale. Per la tv ho pensato comunque ad una staffa orientabile per sfruttarla sia dal divano che dal tavolo.

Che ne dite?

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.