Scelta della cucina
Maria Francesca D’Agostino
11 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
vecchiosetter
11 giorni faUltima modifica: 11 giorni faDiscussioni simili
Ho bisogno di un aiuto su una cucina
(1) commentiI costi delle cucine dipendono da molti fattori, materiali, finiture, ferramenta .., La cucina laccata ha caratteristiche migliori rispetto al polimerico. Esistono molte marche con rapporto qualità/prezzo diversi. Non conoscendo le tue esigenze ed il budget disponibile è difficile darti dei suggerimenti. Ad esempio Arc Linea, Ernesto Meda, Boffi (ottimo prodotto ma anche costoso), Varenna, Scavolini (ottimo rapporto qualità/prezzo) solo per citarne alcune. verifica se nella tua zona ci sono produttori locali, spesso si trovano ottimi/buoni prodotti a costi contenuti rispetto ai grandi brand.... mostra di piùProblemi con il pavimento
(10) commentiNon ami, quindi l'idea di creare dei motivi o tappeti di piastrelle? Allora la soluzione più giusta per te credo sia il semplice accostamento tra marmo attuale e piastrella cucina. Con il gres, per quest'ultima, non puoi sbagliare: facile da pulire e mantenere, dai mille colori e finiture. In commercio ne esistono davvero molti per dirti cosa scegliere, fossi in te mi recherei da un buon rivenditore e mi lascerei ispirare da lui e dai suoi prodotti. Una volta scelto il pavimento, la decisione della cucina verrà da se. Non farti spaventare dall'indecisione, è normale sentirsi confusi. Se da sola non riesci, forse è il caso di affidarsi ad un tecnico che ti segua passo per passo.... mostra di piùConsiglio cucina con pavimento in cotto toscano
(2) commentiInnanzitutto grazie per la risposta, premetto che la cucina l'ho definita piccola perchè rapportata al resto dell'appartamento così è per noi purtroppo, ma per scelta abbiamo preferito non ingrandirla a discapito di una stanza perchè potrebbe comunque tornarci utili in un futurno neppure tanto prossimo. Sul colore posso dire che i precedenti proprietari avevano una cucina in stile classico color verde salvia che a mio parere, benchè bella nella sua forma, rendeva la cucina stessa un pò buia ed opprimente in quanto purtroppo nonostante la portafinestra doppia riceve luce diretta solo per poche ore al giorno (orientamento N-E della portafinestra e la porta ha di fronte un corridoio prima dell'accesso diretto alla Zona Living. Da qui la scelta a nostro parere quasi obbligata di optare per una cucina chiara (o come dicevo per gusto e scopo, meglio ancora bianca). Comprendo che i piccoli (nel nostro caso specifico 2 femmine peraltro) possano "impattare" sulla scelta definitiva, ma a questo punto chiedo se non sia meglio cercare di rimanere sul colore visto l'incipit con soluzioni magari meno delicate (quindi lavabili facilmente e chi più ne ha più ne metta). Poi ti dirò... magari sbaglio io, ma la cucina a mio parere resta un ambiente da vivere e anche se ci fossero un paio di macchie o segni in più penso che non sarebbe un dramma alla fine, sbaglio?!? Posto che quella attuale giallo paglierino non ha subito da loro un segno, ma forse è solo un segnale premonitore del contrario che succederà in futuro temo ;) Sul suggerimento, che accolgo volentieri peraltro, mi chiedo se appunto siano meglio le due colonne agli estremi (primo pensiero nostro) o lasciare il lato destro di ingresso dalla porta visivamente più libero?... mostra di piùProgettazione Cucina..... help me please
(8) commentiA mio parere nessun progetto postato può funzionare perché lo spazio cucina/pranzo è troppo compresso. Una zona giorno di 53 mq merita un tavolo per ricevere e non un arrangiamento fatto con un mobile trasformabile. Se tu ribaltassi completamente la distribuzione avresti una bellissima cucina scenografica con tavolo annesso. Si tratterebbe di fare 3 passi in più, per raggiungere il terrazzo, nei 6 mesi (sempre ammesso che siano 6) in cui ceni fuori e il pranzo di Natale lo potresti fare in un ambiente ordinato e ben distribuito e non su un trabicolo piazzato al centro del salotto.... mostra di piùvecchiosetter
11 giorni faUltima modifica: 11 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
11 giorni faA Studio I Armando Tomasi + Alessandro Fasanella
11 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
11 giorni faUltima modifica: 11 giorni faMaria Francesca D’Agostino
11 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
11 giorni faA Studio I Armando Tomasi + Alessandro Fasanella
11 giorni fa
Corrado Anselmi Architetto