Houzz Logo Print
webuser_241281887

Insonorizzazione soffitto

Buonasera,


vi chiedo info e consigli in merito a un problema rivelato in un appartamento appena ristrutturato e nel quale ci siamo trasferiti da poco.

Abbiamo scoperto che qui (un condominio degli anni '60) si sente di tutto e di più.

In particolare i vicini del piano di sopra (anche quelli accanto, ma avendo un solo lato ed essendo meno presenti risulta meno fastidioso).

A diffondersi sono sia i suoni aerei che di contatto.


Non riusciamo a pensare a un intervento invasivo, essendo in attesa anche di un figlio, e che vada ad agire anche sulle pareti di confine laterali (abbiamo appena ristrutturato e i cm ci servono tutti). L'unico pensiero che stiamo facendo è sul soffitto dei tre ambienti principali, ovvero le due camere e la sala.


Questi ambienti sono divisi da un corridoio già controsoffittato per farci passare utenze e, a differenza delle camere, la sala è quasi tutta aperta su corridoio e ingresso che sono un tuttuno.


Mi e vi chiedo quindi un intervento solo su soffitto che resa avrebbe? Quali sarebbero i costi al mq (un range più o meno) a seconda del tipo di intervento? Quale sarebbe invasività in termini di tempo di lavori?


Grazie mille in anticipo


Teo


PS

abbiamo notato anche un riverbero delle nostre voci nelle stanze. All'inizio pensavamo al vuoto, ma poi sono arrivati i mobili e continuiamo a sentire effetto quasi eco.

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".