Houzz Logo Print
webuser_501018797

Larghezza porta del bagno

Seba L.
3 anni fa

Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio in merito ad una porta del bagno che vorrei allargare perché piccolina, ma non so come.
La porta in questione è attualmente da 60 cm, e si trova alla fine di una scala di 3 gradini.
Allargare la porta vorrebbe dire superare in larghezza il pianerottolo.
Ho pensato di rifare i gradini visto che già devo rivestirli con parquet, ma mi è stato detto che non si può fare poiché non c’è abbastanza spazio, in quanto l’inizio della scala coincide con l’ingresso di una camera (come in foto).
L’unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di allargare comunque la porta in questione, applicando un angolo in muratura sul gradino, anch’esso poi rivestito.
Secondo voi faccio bene o è esteticamente brutta come soluzione? Voi vedete altre soluzioni?
Allego foto della porta in questione.
Tutti i consigli sono ben accetti, grazie in anticipo a tutti!

Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".