Houzz Logo Print
lisa_guerzoni

CAPPOTTO TERMICO

lisa guerzoni
3 anni fa

Salve, siamo in procinto di cominciare la ristrutturazone di un unità a schiera faccia a vista inserita in una stecca di 7 unità complessive (NON SIAMO CONDOMINIO).

La zona in cui ci troviamo è una zona PEEP, nonostante noi abbiamo riscattato la proprietà. Inizialmente per quanto riguarda il cappotto termico, pesavamo di procedere con il cappotto interno, poi il Comune ha dato il nulla osta per quello esterno, non esplicitando nessun tipo di indicazione estetica. Per rispettare l'originale assetto, pensavamo di adottare un cappotto termico rivestito faccia a vista. E' accaduto che nel frattempo, una coppia con bambini ha acquistato una delle altre unità, e si accinge a ristrutturare... ci siamo confrontati in merito: non sarebbe forse meglio trovare una soluzione di "rottura"? Il listello per quanto simile non verrà mai identico all'originale, e oltretutto se qualcuno dei proprietari in futuro deciderà di fare il cappotto termico, rischieremmo di avere un esito esteticamente spiacevole. Mi piacerebbe avere qualche suggerimento in merito...A me piacerebbe alternarlo con un effetto cemento... cambieremo ovviamente anche finestre e serramenti...

Via allego qualche foto...grazie per i suggerimenti...




Commenti (16)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".