Houzz Logo Print
webuser_561639145

Appartamento "Arlecchino": SOS!

Walter
3 anni fa

Sarei intenzionato ad acquistare un appartamento in una posizione geografica semplicemente ideale per i miei bisogni.
L'appartamento è nuovo e soddisfa i miei bisogni di spazi. Tuttavia, la scelta dei colori di piastrelle, infissi e porte mi lascia parecchio perplesso e vorrei fare qualcosa, prima di pensare all'arredamento.
Nel dettaglio, trovo il pavimento di sala e cucina davvero triste ed i bagni al limite dell'imbarazzo.
Il punto è che mentre i bagni possono esser gestiti in modo indipendente, il pavimento in cucina e living dovrà fare i conti con: gli infissi (ciliegio) e i battiscopa con la porta che da sulla zona notte.
Le domande che ho sono:
1) Io vorrei usare una piastrella effetto legno per cucina e sala.
a. starà bene poi con la zona notte dove ho parquet? è indicato passare da una zona notte con parquet ad una piastrellato effetto parquet?
b. avreste consigli per piastrelle alternative? (l'ultima foto cattura il passaggio tra zona giorno e notte)
2. Che pavimento consigliereste per il bagno? specialmente quello arancione (parecchio frustrante)
3) dovrei abbinare tutto agli infissi color ciliegio? in tal caso, che mobili consigliereste?
Ogni altro suggerimento/idea sarà apprezzata.

Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".