Houzz Logo Print
roberta_signorello

Dove metto la TV?

Roberta
3 anni fa

Ciao a tutti! Ho un dilemma: dove metto la TV in camera da letto? So che a molti non piace, ma a me e a mio marito la sera piace rilassarci guardando un pò di TV. Ma dove la metto? Attualmente questo è il massimo a cui riesco a pensare: appenderla con un braccio girevole, ma si troverebbe proprio all'entrata. Al massimo potrei incassarla un po' nel muro per evitare che spiega.Altre Idee?

Commenti (73)

• PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

altra possibilità, spostare il letto sulla parete da 362, l'armadio di fronte e sul fianco dove hai 1,70 (440-270) mettere un elemento di raccordo (tipo una cassettiera sospea con sopra delle mensole ) dove mettere la tv.

Resto dell'idea che posizionare il letto dietro l'armadio crei più privacy

• vecchiosetter
    3 anni fa

Ecco che mancava... la privacy non era ancora emersa in questo post :-))))))

Io questa storia della privacy in camera da letto che leggo spesso qui non ne ho ancora capito il significato... in una camera è bello entrando vedere il letto di fronte, aperta spaziosa ariosa... se voglio far qualcosa per cui mi serve privacy chiudo la porta!

• Discussioni simili

dove metto la tv

Q

(16) commenti
    Bellissima cucina!! La tv decisamente appesa. La zona del tavolo non mi convince però, manca colore e personalità (perdona la mia brutalità ;-) ). Dovresti puntare su qualcosa che dia carattere a questo bellissimo ambiente. Potrebbe essere cambiare colore al tavolo o pensare di sostituire le sedie e magari qualche scritta o stampa o decoro su qualche parete. Insomma devi aggiungere l'effetto wow!!
    ... mostra di più

Orientamento sala.Dove metto la struttura tv/libreria in cartongesso?

Q

(1) commenti
    Ciao Claudia per quanto riguarda i libri, io ho optato per una bellissima libreira in cartongesso come quella che vedi qui . Io me la sono fatta fare bianca ed è davvero spaziosa e comprende anche la sezione per la tv, posta centralmente. Moolto utile davvero, hai avuto un'ottima idea! :)
    ... mostra di più

la cucina ma dove la metto??

Q

(24) commenti
    grazie per il consiglio ma se sposto il ripostiglio nella parte alta mi si limita troppo lo spazio per l'accesso in cucina, perché nella zona divano non avrei più il posto dove mettere la TV. La mia idea per il salotto era fare una piccola parte anche non tanto alta dove posizionare il televisore di fronte al divano. Avrei posizionato la cucina sulla parete lunga di fronte alla dispensa se non avessi questo problema delle finestre. grazie ancora
    ... mostra di più

cameretta tredicenne

Q

(13) commenti
    Si stava meglio quando si stava peggio....Mi fanno ridere certi discorsi! Ma soprattutto l'autrice del post non ha chiesto "metto o non metto la tv in camera di mia figlia", ma ha domandato come metterla, quindi sarebbe il caso di restare in topic. A mio avviso la soluzione del braccio sembra la più funzionale....Certo, dipende dalle dimensioni della tv e se ha intenzione di attaccarci consolle, pennine usb, hardisk ecc ecc.
    ... mostra di più
  • Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Vi ringrazio per i tanti spunti interessanti!!

• PRO
    3 anni fa

se il letto é in disordine o qualcuno sta riposando perché indisposto o devo semplicemente prendere qualcosa nell'armadio entrare ed avere ha zona guardaroba come primo elemento é più rispettoso e funzionale. Si potrebbe anche mettere una porta scorrevole a maggior filtro subito dopo la zona guardaroba. (cieca o a vetro a seconda della funzione che deve avere).

• PRO
    3 anni fa

la posizione del letto andrebbe valutata anche nel rispetto delle stanze attigue che qui non è indicato

• vecchiosetter
    3 anni fa

Ma se il letto è in disordine entri tu, se uno è indisposto è tuo marito e tua figlia, siete in famiglia non entrano estranei nella tua camera da letto a prender cose nel tuo armadio... :-))))

• Cuiprodest?
    3 anni fa

E il disimpegno della zona notte a cosa serve allora?

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Semplice utente non pro, l'armadio non arriva al soffitto, ma è alto all'incirca 230...il disimpegno è il corridoio che collega le 3 camere da letto e il bagno

• Cuiprodest?
    3 anni fa

Impossibile scrivere commenti dal cellulare :)

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Allego una foto del piano notte

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Se avete qualche altro suggerimento anchr riguardo le altre stanze accetto volentieri :)

• Cuiprodest?
    3 anni fa

I letti singoli li appoggerei alle pareti d'angolo

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Il letto della stanza al centro l'ho previsto lì perché quella è una camera per gli ospiti e il letto è il classico letto con letto estraibile sotto che diventa matrimoniale, per questo l'ho messo centrale, così quando è aperto lo giro e ai lati ci sono i due comodini.

• Cuiprodest?
    3 anni fa

Ho capito, personalmente lo avrei messo sulla parete della scrivania allora, partendo dall'angolo

• Cuiprodest?
    3 anni fa

Riguardo al disimpegno, in effetti era una domanda che rivolgevo a Officine :)

• vecchiosetter
    3 anni fa

• Cuiprodest?
    3 anni fa

Con una spalletta in muratura o in cartongesso a tutta altezza risolveresti il problema dell'armadio sulla parete di sinistra. E comunque, a meno che tu non metta l'armadio al posto del letto, entrando vedi comunque il fianco dell'armadio, che sia sinistra o che sia a destra

• PRO
    3 anni fa

Se non pensi di utilizzare l'armadio come ti ho suggerito, la possibilità di spostarlo sulla parete da 4,20 ti da la possibilità di utilizzarlo come filtro rumore tra le due camere, oltre a darti la possibilità di avere la tv frontale

• PRO
    3 anni fa

Roberta provi a valutare se è possibile accorciare e allargare il bagno in funzione della nuova posizione con il suo professionista e cambiare l’accesso alla camera centrale

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Vecchiosetter, grazie per il tuo aiuto sulla disposizione degli arredi. L'unico dubbio riguarda il letto della camera degli ospiti :una volta aperto diventa matrimoniale e non so se come misure ci sta. Non chiuderebbe il passaggio?

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Officine, purtroppo non posso modificare la larghezza del bagno. In effetti si sarebbe risolto il problema TV e l'armadio messo così non mi avrebbe dato fastidio.

• vecchiosetter
    3 anni fa

Il letto degli ospiti quandò aperto gli ospiti dormono :-)

chi importanza ha L ingombro di un letto apribile, pure Sporadicamente, quando utilizzato? Io mi preoccuperei più dell ingombro quotidiano chiuso.

Il tuo bagno, pure fosse stato possibile, assurdo anche solo a pensarci di ridurlo per non vedere un armadio.

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

E se nella camera degli ospiti spostassi la porta (in realtà non c'è ancora) ci sarebbero altre alternative alla disposizione?

• vecchiosetter
    3 anni fa

• Cuiprodest?
    3 anni fa

ruotando la porta, il letto lo metterei sempre nell'angolo e magari farei una scrivania/consolle con rotelle, in modo da spostarla

• User
    3 anni fa

Ma quando la camera per gli ospiti non ha ospiti, ha cosa è adibita?

nel senso, l’armadio è di dimensioni giuste per un ospite (i famosi tre giorni) o sarà un armadio per tutta la casa? E la scrivania è solo un punto di appoggio per l’ospite, o qualcuno la utilizza per i compiti o per lavorare nella quotidianità?

la versione di @vecchiosetter, come l’ultima proposta da @Cuiprodest?, danno al letto una buona privacy anche a porta aperta.

Considerando che gli ospiti si troverebbero tra due stanze da letto, è una condizione da tenere in considerasione

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Nina, in realtà la camera degli ospiti servirà per tal scopo solo una/due volte l'anno quando ospiterò i miei genitori per un paio di notti quando mi vengono a trovare (abitano lontani). Il resto dell'anno la userò per stirare, piegare panni asciutti e cose di questo tipo. Gli armadi servono a noi, perché nell'armadio che abbiamo non entrano tutti i vestiti che abbiamo, quindi abiti e giubbotti li metterò li.

• PRO
    3 anni fa

Pensavo di averti già postato la posizione della porta della camera centrale con la disposizione del letto quando te l'ho proposto al commento precedente invece mi sono accorta di aver inserito una foto salvata parziale.
    La scrivania su ruote come ti è già stato proposto da Semplice utente Non pro ti consente di posizionarla come serve al bisogno. E come ha già scritto Nina il letto in questa posizione ha maggior privacy

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Vi ringrazio di cuore tutti ! Siete stati preziosi!

• PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa

La metterei a soffitto avanti all'armadio e le assicuro che non se ne pentirà..è una soluzione che ho adottato in una casa realizzata a marina di massa ed i clienti ancora mi ringraziano in quanto volevano un armadio a tutta parete, ma la stanza non permetteva altre disposizioni. Oltretutto dal letto con la giusta angolazione vedrebbe la tv senza stancarsi con semplicemente la testa appoggiata al cuscino.

• The Punisher
    3 anni fa

Io valuterei anche una soluzione del genere:

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Ciao a tutti ! Avendo apprezzato davvero tanto i numerosi consigli ricevuti, riprendo questo post perché siamo arrivati alla fase "impianto luce" e devo assolutamente decidere come posizionare tutto.
    Quale scelgooooooo? Quando mi trovo a dover prendere decisioni definitive mi blocco nei dubbi infiniti. A o B ?

• PRO
    3 anni fa

tra le due personalmente scelgo A terminando l'armadio con elemento a giorno verso la porta

armadio con ante scorrevoli e libreria - Cerca con Google · Maggiori informazioni

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Grazie :) e nella parete della TV cos'altro potrei mettere oltre comò e TV? Mi sembra spoglia

• PRO
    3 anni fa

potreti mettere una tappezzeria o un colore o dei quadri. va studiato nell'insieme. Serve un progetto. Considerando che vuoi agire in faidame non aver paura del vuoto che serve a far riposare gli occhi. Hai già il mobile che servirà di appoggio alla tv o lo devi acquistare?

• vecchiosetter
    3 anni fa

Prima di ragionare sull impianto elettrico cos hai deciso per armadio e tv?

Per quanto riguarda le luci, un punto luce al centro ha poco senso in una camera da letto, illumina la parete retro letto, due luci da lettura sui comodini e un punto in zona tv.. ma non ho capito dove hai deciso di metterla

• PRO
    3 anni fa

Direi che va considerato anche di illuminare la zona armadio

• vecchiosetter
    3 anni fa

Dimenticato L armadio si.. qualche faretto orientabile in linea

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Vecchiosetter, il mio problema è proprio questo: non ho deciso !! :) sono in balia dei dubbi che mi stanno facendo impazzire! Mi chiedo se sia meglio la soluzione A con armadio laterale e TV di fronte,o B armadio di fronte e TV laterale

• PRO
    3 anni fa

la tv laterale non è comoda, nemmeno se ruota. Se non si ha lo spazio capisco, ma nel tuo caso puoi metterla a parete

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Mio marito mi ha appena detto che l'elettricista verrà domani per tracciare l'impianto .... ok...calma e sangue freddo....che faccio?? Datemi tutti i vostri pareri :)

• vecchiosetter
    3 anni fa

Io metterei L armadio laterale e la tv di fronte come ti ho sempre detto, visto che sei indecisa meglio ti chiarisci le idee e rimandi L elettricista... non ha senso fargli tracciare L impianto se non sai ancora come lo arredi.

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Officine, il comò ce l'ho già, misura 120 cm x 45 cm. Mi chiedevo se potrei sfruttare quella parete con altri mobili, per esempio una toeletta da trucco,o un altro armadio piccolo....o cosa?

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

Grazie vecchiosetter, siete in due a consigliarmi così :)

• vecchiosetter
    3 anni fa

Altro no.. il Comò e una poltroncina come indicato in pianta.

p.s. Per L illuminazione C è un controsoffitto o muratura?

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

muratura

• vecchiosetter
    3 anni fa

lo traccia anche a soffitto o tieni il centro esistente?

• Roberta
    Autore originale
    3 anni fa

pensavo di lasciare quello centrale + 2 sopra i comodini. Quali altri servono?

• vecchiosetter
    3 anni fa

Un punto luce centrale in camera da letto non lo trovo ne bello ne funzionale, ma se questa è la tua intenzione non ne occorrono altri.

comunque se c è una sospensione centrale metterei due lampade sui comodini non sopra

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".