Houzz Logo Print
an_ceolin

Illuminazione corridoio

Andrea C
3 anni fa

Buonasera,

scrivo per un consiglio sull'illiminazione del corridoio che sarà ribassato con cartongesso e accoglierà impianto aria condizionata e vmc. Conseguentemente l'installazione dei faretti deve tenero conto dello spazio disponibile. Tra i due armadi in nicchia (in basso) l'ingresso alla zona giorno. Il cartongessista mi ha riferito che tra cartongesso e macchine dovrebbe rimanere uno spazio di 6-7 cm come minimo. Vorrei installare faretti simili a quelli installati nel soggiorno (belfiore 4180) che però richiedono 11 cm per l'incasso; a questo punto pensavo ad un faretto molto simile ma meno retrocesso (in foto) che con portalampada minimale dovrebbe arrivare a 8.

Ho pensato ad alcune alternative per disporre i faretti (in rosso) nelle ip 1 e 3 vedete in grigio le macchine e le traverse per il cartongesso.

Attendo opinioni e idee, grazie!



Commenti (19)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".