secondo voi stona?
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (21)
- 6 anni fa
- 6 anni fa
Discussioni simili
Secondo voi, qual è l'icona del design made in Italy?
(30) commentipunto di vista interessante quello di Lia. Mi chiedo se non sia figlio anche del modo -o meglio, dei tempi- con cui compriamo l'arredamento. Se compri dei pezzi singoli col passare del tempo (senza rinnegare in toto l'arredamento), allora si creerà uno stile più eclettico. Se allestisci casa una volta sola... sarà omogenea per 30 anni! Il fatto è che raramente traslochiamo; ancora meno cambiamo i mobili: quanti tra voi hanno traslocato più di tre volte da quando vivono da soli? E da quando siete una famiglia? Tento un parallelismo con la moda: Benetton, Missoni e Disegual sono (stati) marchi ben riconoscibili, soprattutto per i colori. Ma Armani c'è stato, c'è e ci sarà. Colore vs linee pulite: cosa comprereste a parità di prezzo? e dovendo prendere un vestito solo? Infine: se il gusto "moderno" si è fermato a questi pezzi (tutti ultra 50enni, vedi sotto) il problema è che da oltre 50 anni non capiamo "il moderno" -e non lo acquistiamo. (mi avessero detto a 20 anni che un giorno mi sarei riempito casa con dei mobili disegnati quando mio nonno era giovane, mi sarei fatto grasse risat; ed invece...) ... e stiam parlando di mobili. Vogliamo parlare di tappeti? Qualcuno ha detto tappeti moderni? (tipo: https://kylebunting.com/en/rugs/tans)... mostra di piùDisposizione cucina... secondo voi ci sono alternative?
(5) commentiCiao Elisa, secondo me l'architetto Piccioni voleva suggerirti di utilizzare tutti e tre i lati della zona cucina, realizzando una disposizione a C con colonna forno e frigo su uno dei due lati corti della C, quindi senza andare a spostare la posizione del lavello sul lato opposto della stanza, ma aumentando la superficie di lavoro. Ne approfitto per dire (mia modesta opinione) che vedo spesso la colonna frigo distante da un piano d'appoggio: secondo me è scomodissimo perché non sai dove appoggiare gli alimenti quando li riponi o ti servono per cucinare. Quindi ripiano poi il frigo e poi la colonna del forno che si usa sicuramente meno del frigo. Saluti... mostra di piùdisposizione sala, secondo voi cosi va bene?
(4) commentiBuongiorno Elisa, secondo me la soluzione è abbastanza buona, anche se forse si potrebbe valutare una alternativa, ovvero spostare la sala pranzo vicino alla cucina, quindi capovolgere la situazione attuale.... In questo modo forse si riesce a disporre i divani a L e (invertendo il senso di apertura della porta di ingresso) avere una maggiore sensazione di "accogliere" chi entra. Sarebbe utile valutare questo discorso in relazione alla cucina, alla sua grandezza, alla sua disposizione. Cordiali saluti - arch. Oreste Batori... mostra di piùIl bastone della tenda secondo voi é disposto bene o troppo in alto ??
(11) commentiIo ho messo le tende che partono da più in alto. Di solito si mettono poco sotto il soffitto. O se è rilogan priprio attaccate al soffitto.... mostra di più- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa