Houzz Logo Print
antonello_venditti87

CONSIGLI SU COME SFRUTTARE SPAZI GIORNO & NOTTE

Salve a tutti, fermo restando che sarà mia premura affidarmi presto ad un professionista, per avere intanto spunti riflessivi sono a chiedere consigli su alcuni aspetti legati ad una ristrutturazione a 360° che partirà prima da riqualificazioni energetiche edili e di impianti per poi passare alla parte arredo.


In particolare su arredo e vivibilità rispetto il nostro appartamento sito al piano terra di una bifamigliare con 150mq di giardino indipendente nasce esigenza rispetto l'attuale planimetria di sfruttare al meglio gli spazi dei soli 100mq a disposizione!

In particolare già dall'ingresso la nostra volontà sarebbe avere un ambiente in cui collocare e organizzare scarpe e cappotti. Lo stesso ambinete sarebbe poi da integrare a pieno nella zona giorno in cui cucina e living diventerebbeo il cuore della casa visto anche l'affaccio sul giardino!

Ci piacerebbe molto anche idea di una cucina con induzione ad isola ma da far convivere e integrare con 1 tavolo e con giusti spazi del Living.


Nella zona notte vorremmo poi ricercare un buon bilanciamento degli spazi delle stanze da letto con gli spazi armadi (nonostante di fatto buoni spazi di collocazione e raccolta oggetti o indumenti sono possibili grazie ad un ampia soffitta da cui si accede come da planimetria mediante il soppalco)... in particolare la cameretta con il soppalco è un ambiente in cui non abbiamo ancora chiare le possibili disposizoni degli spazi tra piano terra e soppalco.

Infine preziosi potranno essere consigli sul come sfruttare al meglio i 2 bagni anche contemplando 1 sola grande doccia nel bagno grande... dato che 1 ulteriore doccia così come lo spazio lavanderia saranno probablimente collocati nel locale tecnico esterno.


Ringrazio quanti avranno l'occasione di fornirci spunti, planimetrie o idee su cui poi ragionare ampliando e sviluppando poi il vero progetto da far vivere in futuro!


PS= Per completezza ad oggi siamo orientati su un arredamento moderno che richiami la storicità e Toscanità della casa. Bianco e legno gli elementi a cui stiamo per ora pensando per la zona giorno!



Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".