Houzz Logo Print
califerom

Miglior posa per piastrelle e parquet? Ogni consiglio é ben accetto...

califerom
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buona sera

Io e mia moglie viviamo in Irlanda e stiamo comprando casa. La casa (classica villetta a schiera aglosassone) é in fase di costruzione, sará completata a presto, ma ci sará consengata senza pavimenti (escluso i bagni che saranno tutti piastrellati).

In Irlanda le pavimentazioni in legno (semi solido nel nostro caso/engineered come lo chiamano qua) sono molto comuni e sará incluso nel nostro progetto. Peró essendo io italiano e la mi dolce metá portoghese, apprezziamo la comoditá della piastrella. Tagliando corto per non annoiarvi

· La cucina si affaccia ad est ed ha un porta finestra scorrevole e un’altra finestra dove é situato il lavandino, quindi luminosa. Entrambe danno sul giardino. Colore cucina crema.

· L’entrata si affaccia ad ovest, meno luce per via del portone e la finestra della sala di normale grandezza.

· Tutte le mura sono di colore chiaro, soffitto bianco.

· Volevamo piastrellare la cucina con un colore chiaro tutto da decidere, ma siamo sicuri sulla sala e andito che saranno di gress simil legno.

· Per le scale pensavamo ad un alzata piastrellata , con piastrelle tratizionali portoghesi o con disegni geometrici e la pedata in legno scuro

· Per concludere il primo piano tutto in parquet con listoni come da foto.

La domanda é:

Quale secondo voi é la geometria e direzione migliore per la posatura di parquet e piastrelle?


Qualsiasi consiglio sullo stile é ben accetto.


PS:proveró a posare i pavimenti da solo, mi rendo conto che qualche sopracciglio si alzerà peró un progettino difficile fá bene allo spirito e alla mente.

Grazie per il vostro aiuto

Saluti





per la sala sopra e sotto, per il tutto il primo piano



Commenti (28)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".