Houzz Logo Print
francesca_vendrame1977

Dilemma corrimano casa privata

francesca_vendrame1977
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno a tutti.

In una casa privata in costruzione ho una scala interna che collega i vari piani (con parete sia sul lato interno che esterno). La scala è dritta, con gradini a piè d'oca sul "pianerottolo". Il mio problema è il corrimano. Vorrei poterne avere uno unico solo lungo la scala dritta, quelli inseriti a taglio nella parete (allego una foto per far capire meglio), mentre l'architetto sostiene che vada previsto anche sui pianerottoli, sebbene ci siano solo pochi gradini, due-tre e molto larghi. Addirittura mi propone più corrimano spezzati nel pianerottolo, a seconda della pendenza del gradino. Nella mia ignoranza mi sembra una scelta orribile. Sbaglio io? Avete suggerimenti? C'è una norma da seguire? Grazie in anticipo


Questo è il corrimano che pensavamo di fare. La nostra scala è comunque chiusa tra due pareti, non è aperta come questa.

Ecco il disegno della scala. Vorrei evitare di mettere un corrimano anche all'inizio della scala, nell'angolo in basso a sinistra, dove c'è il primo gradino.

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".