Houzz Logo Print
m_servino

parquet vs soffitto legno: abbinamenti

Marco Servino
4 anni fa



Ciao, dopo una discussione avviata qua ieri....ho deciso di inserire il parquet per una stanza di 23



mq, sul quale tetto spiove a circa 4.80mt, con un soppalco che copre circa metà della stanza da un lato.

Il soppalco sarà di ferro, per un tocco industriale.

Non ho mai amato il parquet grigio, ma l'ho rivalutato proprio ieri...per quanto ami il classico rovere spazzolato, che scalda davvero. Il grigio, però, facilita e non poco la possibilità di utilizzare arredamento di forte contrasto, colori accesi e poco convezionali, diciamo eclettici.

Quindi, la stanza è davvero piccola, ma post rialzo del tetto sarà molto alta, come segnalato...

Non voglio un tetto sbiancato, a mo' di scandinavo, ma nemmeno scuro da baita...ma non riesco a definire un eventuale legno da commissionare: quale per il grigio, che lo contrasti in vivacità? quale per il rovere, che lo smorzi in calore? e, in caso si debba obbligatoriamente dipingerlo per il perfetto abbinamento...quale tinta legno?

PS: provate a convincermi che il grigio sia meglio....inconsciamente penso a lui!!


Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".