Houzz Logo Print
domenica_chianese

Parquet rovere massello o prefinito???

Salve per la nuova casa (villetta a schiera) siamo finalmente giunti alla scelta della pavimentazione. Tra le tantissime opzioni ci siamo decisi per un Gres pietra lavica al pianto terra mentre per i piani superiori ( precisamente 2 composti da un primo piano con salone cucina ed un bagno + al secondo piano 3 camere da letto e 2 bagni) per un parquet rovere che andrebbe utilizzato anche per il rivestimento della scala interna! Le opzioni sono essenzialmente 2: parquet prefinito in rovere mardegan 2 scelta con larghezza di 14 mm e lunghezza 930 -1530...

oppure un parquet massello listoncini in rovere... premesso che il costo del parquet massello compreso di manodopera risulta più conveniente....e che al mio fidanzato piace moltissimo... io sono ancora indecisa e vorrei un consiglio circa l’effetto in ambienti abbastanza grandi dei listoncini.... ho paura che si presenti con molte stonalizzazioni... e che risulti antiquato... non riesco a recuperare qlk foto di ambienti con listoncini in rovere ....trovo maxi plance ovunque e quasi mi sembra che il parquet tradizionale sia ormai fuori moda.... preciso che la casa ha uno stile contemporaneo ! Grazie (allego foto della proposta di parquet massello in rovere)


Commenti (36)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".