Houzz Logo Print
m_servino

stanza pianta irregolare: pavimento di due materiali?

Marco Servino
4 anni fa

Ciao a tutti,

Devo rifare il pavimento di una stanza (23mq, camera da letto/angolo relax per struttura ricettiva) che ha la base di un quadrilatero irregolare (trapezio scaleno), sovrastata da un soppalco (che parte dal lato con angolo ottuso e copre poco oltre la metà della superficie). Il tetto sarà rifatto con travi a vista, con altezza a circa 4.50/4.70 credo.

Ho pensato a questa soluzione: parquet dall'angolo ottuso fino all'altezza dove (sopra la testa) terminerà il soppalco (tot. circa 3/5), mentre la restante parte (2/5) coperta da un forte contrasto: piastrelle fantasia colorate oppure graniglia (ma già il bagno è in graniglia) o resina (ma è ricettiva la stanza...e non voglio danni a breve termine ovviamente).

Inoltre, devo tenere conto del "raccordo colore" che ci dovrà essere, dalle pareti verso il tetto...che immagino sbiancato (avorio?? tortora? grigio?).

Il dubbio principale ce l'ho su come possa risultare questo stacco tra parquet e piastrelle o altro...e vedrei forse meglio le assi disposte a spina di pesce, per farle davvero "sbalzare" a vista quando si passa al piastrellato/granigliato/resinato.


Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".