Houzz Logo Print
michela_paliotta

abbinamento sedie

Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio per l'abbinamento delle sedie in casa nostra. La casa è ancora in ristrutturazione perciò non ho foto ma avrà una "base" molto neutra (pavimento rovere, pareti e porte bianche, cucina bianca e rovere) che poi vorrei "scaldare" con arredamento e accessori. Come qualcuno forse ricorderà abbiamo copiato il lampadario a Barbara che è arrivato ed è stupendo, quindi questo è un punto fisso. Come tavolo invece siamo abbastanza orientati su questo (se però avete altri suggerimenti al riguardo lo possiamo anche valutare, purché abbia dimensioni mediamente contenute e non costi una follia). Adesso però veniamo al punto cruciale sedie che mi piacerebbe richiamassero il lampadario. una proposta sono le ice di maison du monde che sembrano avere un colore molto simile al lampadario e sono sicuramente in stile con il tavolo: i dubbi però sono 2, mi hanno un po stufata a vederle ovunque e sarebbero di una marca diversa rispetto al tavolo quindi temo che le gambe, seppur simili, possano non abbinarsi. Seconda proposta sono queste, di cui io mio sono follemente innamorata, con il "contro" che siano un po più chiare del lampadario e sarebbero da mettere tutte e 4 verdi mentre a me l'idea delle sedie di colori assortiti piaceva (non ci sono né gialle né grigie, ci sono eventualmente bianche come la cucina ma non so se mi convincono). Ultima proposta sono invece queste, ricordano nello stile le seconde e ci sono sia verdi che gialle: la mia perplessità sono però le gambe in ferro nero (seppur richiama la struttura del lampadario): vetro, legno, policarbonato e ferro non saranno troppi materiali diversi tra tavolo e sedie? Ovviamente anche qui accetto altre possibili proposte e se qualcuno riuscisse anche a farmi una foto d'insieme di tavolo e sedie non sarebbe male :) grazie!!!

Commenti (36)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".