Houzz Logo Print
andrea_catola

Areazione vespaio areato con igloo

Andrea Catola
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Un saluto a tutti. Ci hanno consegnato la casa nuova un anno fa. La casa è a circa 15-20 cm sopra il piano di campagna. Sotto al pavimento abbiamo eseguito un vespaio areato con igloo, dal vespaio escono dei tubi tipo periscopio che da sotto salgono curva 90 ° ed escono a circa 20 cm dal marciapiede. Attorno ad alcuni di questi tubi di uscita si sta creando del distaccamento di vernice come se ci fosse umidità. Ho letto da qualche parte che i fori di scarico dell'aria dovrebbero essere minimo 12 cm di diametro, i miei sono molto più piccoli sono 7 cm di diametro ed hanno inserito delle griglie che fanno passare 7 cm quadri di aria. Ho letto sempre in un articolo che il passaggio deve essere almeno di 72 cm quadrati x foro da 12 ed io ho solamente 7 cm quadrati (vedi foto sotto) qualcuno mi sa dare delle dritte? Dico questo anche perché in molti punti della casa la vernice esterna si scrosta e ed in altri punti ha cambiato drasticamente colore come se ci fossero delle macchie. Ho appena acquistato un piccolo endoscopio da collegare al telefono per infilare nel tubo e vedere sotto cosa sta succedendo, appena arriverà aggiornerò questa discussione grazie per adesso per l'aiuto che mi darete......

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".