Houzz Logo Print
webuser_104974052

Suddivisione ambienti

Mike Rossi
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Salve, vorrei avere un consiglio su come suddividere gli ambienti in questa casa. Premetto che l'appartamento risulta essere di circa 140 mq 5 camere 2 bagni e cucina sì presenta con 4 camere panoramiche e un lungo corridoio . Ora il mio dilemma scaturisce da una serie di fattori. Sarebbe sicuramente più utile avere un grande soggiorno con trave a vista 2 punti luce eliminando parte del corridoio e avere la cucina separata ma comunicante all'occorrenza con bagno degli ospiti comunicante anche esso nel grande open space. Dividendo prima ingresso con zona giorno e poi zona notte con altre 3 camere di cui 2 in camera . Rimarrebbe però solo una camera senza bagno . Quindi chi usufruisce di quella camera dovrebbe usare il bagno nella zona giorno di servizio. L' affaccio panoramico segue i 5 balconi presenti nelle 4 camere come da piantina collocate nella parte sinistra mentre nella parte destra che affaccia all'interno del fabbricato andrei a collocare la cucina comunicante con il soggiorno , 2 bagni e una cameretta . Suddividere la zona giorno e la zona notte con un soggiorno panoramico comunicante con una cucina attraverso una porta parete a scrigno, un bagno ospiti e un bagno a servizio della cameretta nella zona notte. Andrei a fare un altro bagno nell'ultima stanza matrimoniale sfruttando il punto luce in più per creare un bagno in camera. Rimarrebbe una sola camera doppia abbastanza spaziosa senza bagno. Seno' dovrei cercare di rimanere un bagno nella zona notte a disposizione sia della cameretta che della camera doppia però così solo una parte del corridoio potra' essere annessa alla zona giorno, proprio per avere questo bagno in comune nella zona notte . Il bagno nella camera matrimoniale essendo un punto molto panoramico lo andrei a creare giocando su una vasca con affaccio che comunica con l'interno della stanza attraverso un vetro trasparente. Sicuramente ci sarà bisogno del sanitrit per la distanza che intercorre con la colonna di scarico presente solo dove ci sono i due bagni e cucina. Io andrei a valorizzare ovviamente la veduta panoramica lato mare e dividendo la casa in una prima zona giorno e successiva zona notte anche essa con 2 camere su 3 panoramiche. Preferisco tenere la cucina separata dal soggiorno ma anche poter comunicare con essa aprendo le porte ad altezza parete. Vi chiedo se ci sono altre soluzioni , qualche consiglio su come suddividere gli ambienti che possa valorizzare al meglio gli ambienti e la panoramicita' presente. Grazie a tutti

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".