Houzz Logo Print
webuser_104974052

Idee suddivisione ambienti

Mike Rossi
4 anni fa

Salve, vorrei avere un consiglio su come suddividere gli ambienti in questa casa. Premetto che l'appartamento risulta essere di circa 130 mq 5 camere 2 bagni e cucina sì presenta con 4 camere panoramiche e un lungo corridoio . Ora il mio dilemma scaturisce da una serie di fattori. Sarebbe sicuramente più utile avere un grande soggiorno con trave a vista 2 punti luce eliminando parte del corridoio e avere la cucina separata ma comunicante all'occorrenza con bagno degli ospiti comunicante anche esso nel grande open space. Dividendo prima ingresso con zona giorno e poi zona notte con altre 3 camere di cui 2 in camera . Rimarrebbe però solo una camera senza bagno . Quindi chi usufruisce di quella camera dovrebbe usare il bagno nella zona giorno di servizio. L'altra idea e quella di creare cmq un bagno in quella camera ma senza punto luce quindi andrebbe creata un' areazione meccanica. L'altra soluzione sarebbe portare il soggiorno nella parte finale dell'appartamento avere sempre la cucina separata ma adiacente e un grande soggiorno leggermente più grande a 3 punti luce con posizione sempre panoramica ma anche con punto luce angolare al fabbricato , però in questo caso le 3 camere sono collocate ai lati del corridoio i bagni sarebbero in questo caso separati ma utilizzabili da tutti. Quale soluzione sarebbe la migliore secondo voi ?

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".