jason_scoppetta

Chiudere open space all'occorrenza?

Jason Scoppetta
2 dicembre 2019

Salve a tutti, ho appena acquistato casa e sto per cominciare la ristrutturazione. L'appartamento ha un ambiente aperto che include cucina e sala. Ora, io amo questa soluzione, e non voglio assolutamente suddividere l'ambiente in due stanze diverse. Il mio unico problema è che ho 3 gatti. <

Fino ad oggi ho abitato in case dove la cucina era sempre separata dal soggiorno, quindi mi bastava chiudere una porta se dovevo lasciare incustodite delle preparazioni. Mentre con l'ambiente aperto diventa un attimo più difficile.

Avevo pensato di fare una porta scorrevole molto ampia (magari telescopica), ma ragionandoci su bene non c'è proprio lo spazio perché comunque le pareti dove nascondere le porte andrebbero a creare quella sensazione di chiusura.

Voi avreste qualche idea ? Allego una piccola foto della planimetria per farvi capire meglio la situazione.

Intanto grazie, spero mi possiate dare qualche buon suggerimento!

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.