Houzz Logo Print
jason_scoppetta

Chiudere open space all'occorrenza?

Salve a tutti, ho appena acquistato casa e sto per cominciare la ristrutturazione. L'appartamento ha un ambiente aperto che include cucina e sala. Ora, io amo questa soluzione, e non voglio assolutamente suddividere l'ambiente in due stanze diverse. Il mio unico problema è che ho 3 gatti. <

Fino ad oggi ho abitato in case dove la cucina era sempre separata dal soggiorno, quindi mi bastava chiudere una porta se dovevo lasciare incustodite delle preparazioni. Mentre con l'ambiente aperto diventa un attimo più difficile.

Avevo pensato di fare una porta scorrevole molto ampia (magari telescopica), ma ragionandoci su bene non c'è proprio lo spazio perché comunque le pareti dove nascondere le porte andrebbero a creare quella sensazione di chiusura.

Voi avreste qualche idea ? Allego una piccola foto della planimetria per farvi capire meglio la situazione.


Intanto grazie, spero mi possiate dare qualche buon suggerimento!

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".