Consiglio su che tipo di vetrata utilizzare, per chiudere corridoio
Pino Gallotti
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (44)
Laura M.
il mese scorsoPino Gallotti
il mese scorsoDiscussioni simili
Ho bisogno di un consiglio per ampilare il vano al piano terra.
(4) commentiCiao Maria, mi trovo d'accordo con Paolo. Da quello che scrivi poco si capisce dell'aspetto tecnico/burocratico. Di norma chiudere una porzione esterna adibita a terrazzo per darle un nuovo uso abitativo rientra in quelle che si chiamano manutenzioni straordinarie, più precisamente detti ampliamenti. Per renderli possibili bisogna che un tecnico studi i metri cubi realizzabili e la soluzione più adatta a te. Rivolgiti ad un professionista prima di incappare in abusi edilizi.... mostra di piùho bisogno di aiuto per arredare la mia casa. vorrei qualche consiglio
(75) commentiSignora Delisa .. Mi perdoni ma perché ha questo modo così indisponente?Perché attacca e si pone in questo modo? Anche l impatto che ha avuto con me è stato tutt'altro che gentile. Questa è la mia prima esperienza su questo sito .. Io ho espresso una richiesta lei è partita con una provocazione per poi concludere dicendo che se mi fossi presentata nel suo studio mi avrebbe accompagnato alla porta invitandomi a nn ripresentarmi.. Che stile aggiungo! c tengo a tranquillizzarla... visti i suoi toni nel suo studio non c metterò proprio piede e se le sue idee rispecchiano i suoi modi può tenersele.. Mi dispiace molto pero che una persona sicuramente intelligente e qualificata come lei si perda per questo. Un atteggiamento più gentile può dare sicuramente quel tocco in più al suo lavoro che a quanto dice è già molto apprezzato e da tanti.. Si ammorbidisca un po, potrebbe piacere a più persone.. Mi perdoni ma è veramente triste sentirla parlare quasi arrabbiata e ho sentito il bisogno di dirglielo. Le auguro buon lavoro e la saluto.... mostra di piùho bisogno di un consiglio su una ristrutturazione
(17) commentiGrazie del consiglio, sono davvero confusa su cosa valga la pena fare, anzi per meglio dire "RIFARE"! Infatti, la scala esistente a chiocciola e' stata costruita in maniera errata oltre che pericolosa per chi la usa. Inoltre per farne una nuova e possibilmente diritta, bisognerebbe utilizzare sia tutto l'androne al piano terra, sia il comodo studio al primo piano, che darebbe modo alla scala in questione di avere un ampio spazio e arrivare sino al secondo piano, dove esiste un grezzo di circa 60mq ampliabile di altri 20mq, piu' una bella terrazza di circa 120mq, cosi da avere a disposizione un appartamento attico con spaziosa e arredabile terrazza gradevole in quasi tutto l'anno,, vivendo noi in una citta' di mare! Il dubbio che mi assale e': Conviene rifare la scala, spostare la cucina nella zona giorno, lasciando il resto intatto, o vendere il palazzotto e acquistare un appartamento gia' ristrutturato e in un condominio? Mi potreste dare qualche consiglio per cortesia? Penso che dopo varie ristrutturazioni, la mia pazienza sia ormai agli sgoccioli, e investire altri soldi in questo palazzo mi sembra oneroso e imporrebbe alla mia famiglia di trasferirsi in altro appartamento durante i lavori! Che fare??? Vi ringrazio tutti anticipatamente e attendo con ansia una risposta!!! Buona serata!... mostra di piùdubbio porta per chiudere corridoio zona notte
(6) commentipensavo anche ad una cosa simile (foto allegata) facendola aprire verso la scala, il problema è che il soffitto è in pendenza e probabilmente dovrei fare un telaio in cartongesso o altro.. ho visto che lavorate in provincia di Lecco, eventualmente potrei chiederti un preventivo? io sono della provincia di Brescia... mostra di piùnonnetta
il mese scorsoOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
il mese scorsoLaura M.
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoFranco2018
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoPino Gallotti
il mese scorsoBartolomeo Fiorillo