webuser_524248770

Isola in open space 30mq: ci sta?

Dan
19 giorni fa
Ultima modifica:19 giorni fa

Ciao a tutti,

dovrei decidere la disposizione della cucina e della zona giorno in un'open space strutturato così:

Tralasciando per il momento l'ipotesi di inserire la cucina a nord sotto la finestra (la sto valutando), vorrei approfondire qui le possibili soluzioni che prevedono l'inserimento della cucina nella parete a sud, a destra dell'ingresso.

Sto facendo le seguenti valutazioni:

- CUCINA LINEARE la escludo perchè misurerebbe non più di 3,6 metri, un po' risicati,

per cui ci sarebbero troppe rinunce da fare in termini di piano di lavoro/spazio contenitivo/elettrodomestici. Esempio:

- La CUCINA ANGOLARE, con un angolo che si sviluppa sulla sinistra, non mi convince appieno perchè mi da troppo l'impressione di restringere e "chiudere" l'ingresso. Esempio:

- Stavo quindi valutando una CUCINA CON ISOLA, anche perchè, sinceramente, sarebbe più particolare e meno banale rispetto alle altre due, ma premetto che non sono del partito dell'isola a tutti i costi. Arrivo quindi al dunque. Secondo voi inserire un'isola in questo ambiente è una forzatura o ci starebbe? Che dimensioni potrebbe raggiungere, e come dovrei posizionare il tavolo? L'idea che più mi convince al momento è la seguente, fermo restando che la scelta di mettere il piano cottura sull'isola (che per me dà più dignità all'isola rispetto ad un semplice piano di lavoro), e le dimensioni della stessa sono tutte da decidere e su questo vi chiedo consiglio. L'unica cosa che mi perplime un po' è l'eccessivo avvicinamento del tavolo alla zona soggiorno/divano/tv.

Mi date un vostro parere? Allego per completezza altre proposte di cucine con isola che ho ricevuto, che però mi convincono meno:

Commenti (57)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.