Houzz Logo Print
matteo_78

Cucina: consigli, colori, disposizione

Matteo
4 anni fa

Ciao a tutti,

abbiamo finalmente comprato casa, adesso ci troviamo di fronte ai vari dubbi sul come arredarla. Fra questi, condivido con voi quelli relativi alla cucina, nella speranza di trovare qualche buon consiglio che, a leggere nel resto delle discussioni, ho sempre riscontrato, ma averne di più personali non ci dispiacerebbe.

La cucina in questione è questa di cui vi allego la piantina: vorremmo grossomodo seguire il suggerimento di arredamento disegnato sulla piantina stessa ma, se possibile, aggiungere una penisola per dividere idealmente e visivamente la cucina dal soggiorno; lo spazio utile è di 3.85 m sul lato più lungo e di 3 m sul lato corto; preferiremmo frigo free standing a quello incassato, il lavello ampio sotto il finestrone e la cappa ad incasso per guadagnare ulteriore spazio contenitivo visto che, dove c'è il finestrone, non riusciamo a mettere alcun pensile. Il pavimento è effetto cemento beige, leggermente tendente al marrone, quindi per i colori della cucina vorremmo mantenerci sul tortora, bianco, marrone, ecc. ma senza virare troppo sullo scuro che abbiamo paura incupisca un po'. Ogni sorta di consiglio, commento, suggerimento su materiali o marche, esperienza personale è ben accetta, anche dal farci desistere su determinate scelte o avvalorarne altre. Non abbiamo un budget ben preciso, diciamo che non vogliamo spendere troppo, considerando che già l'acquisto della casa è uno sforzo non indifferente per noi, ma non vogliamo rischiare di trovarci con dei pensili che si imbarchino, si gonfino, ecc.: usando un termine non numerico, per intenderci, diciamo che cerchiamo una scelta che sia il giusto compromesso fra qualità e costo.

Grazie a tutti in anticipo.



Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".