Houzz Logo Print
gina_f21

Massetto o non massetto?

Gina F
4 anni fa

Buonasera,

Ho decido di posare sul vecchio pavimento un laminato, il palazzo è antico e i solai sono di legno.
Il pavimento si presenta dislivellato in alcuni punti e in camera da letto è spaccato e nello stesso punto se si passa sulle mattonelle "molleggiano". Al sopralluogo il posatore ha dato l'ok per la posa ma una volta terminato il lavoro (fatto malissimo perché le doghe non erano incastrate perfettamente) nei punti critici flottava troppo... Anzi sprofondava.

Ho contattato la ditta che mi ha inviato un secondo posatore. Al secondo sopralluogo è stata esclusa l'opzione posa e mi è stato consigliato di rifare il massetto.

La ditta (in realtà è un grande negozio) mi ha inviato un terzo posatore per avere conferma di quel che aveva detto il secondo.
Risultato del 3° sopralluogo : il laminato si può posare, flottava troppo perché montato male.

Ora cosa mi consigliate? Come posso capire chi ha ragione e chi torto?

Temo che il lavoro venga fatto male e mi ritrovo in poco tempo con un pavimento più disastrato di quello iniziale.

Vi allego delle foto

Ringrazio anticipatamente.

doghe che tendono ad aprirsi col calpestio

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".