Houzz Logo Print
uberalle

parquet cucina. togliere massetto o incollare sopra?

Ale
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Ciao a tutti, nel mio nuovo appartamento (palazzina realizzata nel 2000) è presente un parquet di massello in legno di doussie (listelli misure 30x6x1 cm) in quasi tutte le stanze. Visto che ai vecchi proprietari ne è avanzato un pò vorremmo mettere lo stesso parquet anche in cucina dove al momento ci sono delle mattonelle di monocottura. Per non dover disfare il massetto (siamo ad un 4' piano) avevamo pensato di far incollare queste tavolette di parquet sopra.

Ancora non ci abito quindi ho il modo di poter fare questo tipo di intervento ma sono indeciso sul da farsi.

Conviene mettere il parquet sopra le mattonelle creando un effetto "scalino"? (a patto che riesca a capire se le tavolette di parquet sono sufficienti a coprire tutta la cucina)?

Quali sono i vs consigli?

Dovendo lucidare il parquet nelle altre stanze avevo pensato di installarlo anche in cucina per fare una volta sola questo intervento e rendere il tutto piu uniforme.

Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".