Houzz Logo Print
fr4v

Consigli su soggiorno con cucina (più o meno) a vista in 55mq!

Fr4
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Ciao a tutti, nel progettare casa nuova si è posto anche per noi il fatidico dilemma tra open space con cucina a vista (con isola o penisola) e ambienti living-cucina separati. Se la prima soluzione è più luminosa e ariosa, la seconda è senz'altro più funzionale (per contenere fumi e odori e per la possibilità di non dover sempre tenere la cucina impeccabilmente in ordine!).


Ne siamo usciti (per ora) dividendo gli ambienti ma immaginando che possano comunque comunicare tramite un'apertura richiudibile all'occorrenza (ad es. con vetro scorrevole).

NB: lo stile industrial in foto non ci convince, per cui vorremmo valutare altro, idem per il tavolo di vetro che vorremmo cambiare con uno in legno

Abbiamo destinato più spazio al salotto per accogliere al meglio gli ospiti, per far giocare i bambini e poter organizzare lunghe tavolate (sfruttando anche la veranda che realizzeremo oltre la vetrata a est).


Per i pasti di tutti i giorni in famiglia abbiamo invece inserito un breakfast nook(angolo nord-est), in pieno stile americano, per cui non utilizzeremmo il tavolo in salotto.


Considerando che saremmo ancora in tempo per qualsiasi modifica alla soluzione riportata in pianta, cosa ne pensate complessivamente e che soluzione ci consigliereste per dividere (o meno) soggiorno e cucina?



Grazie a quanti vorranno contribuire!

Meglio un open space classico con isola e senza alcuna chiusura/vetrata!
Meglio ambienti separati con vetrata o altra soluzione (descrivi nei commenti!)
Meglio ambienti separati con parete senza alcuna vetrata (spiega con un commento!)

Commenti (27)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".