La mia prima casa!Consigli disposizione cucina e soggiorno
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (19)
- 6 anni fa
- 6 anni fa
Discussioni simili
la mia prima casa
(1) commentiSalve Matteo, che bella la prima casa! E' un sogno che si realizza, soprattutto se la si "costruisce" da zero, scegliendo passo passo i vari elementi, perché una volta finita la si sente ancora più propria. Un consiglio: attenzione ad acquistare prima del tempo il materiale in quanto si rischia poi di avere due cose che magari non dialogano perfettamente tra di loro. Un buon progetto di interni fa dialogare tra loro materiali, finiture, arredi e illuminazione in modo armonico e con un giusto rapporto di cromie. Noi siamo a disposizione per poter consigliare al meglio e sviluppare un progetto di interior design che sappia conciliare tutti gli elementi sopra descritti in un mix equilibrato e di impatto, capace di rispondere alle esigenze e ai sogni di chi quella casa la dovrà abitare, perché il progetto non si sviluppa intorno alla casa, ma alla persona. Buone cose Studio Desearq_info@desearq.com... mostra di piùLa mia prima casa
(8) commentiFabrizio, capisco le esigenze, ma qui è difficile avere tutto! La TV disposta come da disegno, chi la guarda? Certo non chi è seduto sul divano e non chi è seduto a tavola (se non il capotavola, forse, se non ha nessuno davanti!). Capisco poi che la cucina già c'è ma perchè non pensare all'intero arredo prima di acquistare il singolo pezzo? Se ti fossi posto il problema prima la cucina sarebbe stata disegnata diversamente e di conseguenza avresti avuto uno spazio più fruibile. Mi rendo conto, tuttavia, che piangere sul latte versato non ha senso. Ti invito a prendere in considerazione l'idea di inserire una consolle allungabile, al posto del tavolo, da aprire all'occorrenza e alla lunghezza che più ritieni opportuna (anche solo per due nella vita di tutti i giorni), di trovare un posto (ripostiglio, cantina...) dove mettere le eventuali sedie in più per i tuoi ospiti; di girare il divano con le spalle alla cucina (nonostante non ci sia troppo spazio tra TV e divano) in modo da poter attrezzare a parete TV quella di fronte alla cucina stessa. Una cosa del genere, insomma: In futuro, poi, ricordati di pensare sempre alla visione d'insieme!!! Buon lavoro!... mostra di piùcucina e soggiorno consigli e idee
(19) commentiGrazie! :-) Sì ho cercato di mettere misure reali, è un divano di più di 3 metri in lunghezza, in effetti ho esagerato, ma come si dice... "nel grande ci sta anche il piccolo" ;-) Ma in effetti di un divano così grande non ne ho bisogno posso metterlo più ridotto e a quel punto mettere un piccolo mobile per appoggiare cose. Questa soluzione mi piace e ci sono arrivata anche grazie ai vostri suggerimenti. Ci sono però 2 cose che mi lasciano perplessa: 1) l'entrata della cucina = mi sembra un po' stretta 2) la luce. Così il soggiorno prende luce naturale solo dalla porta finestra della loggia. E' una finestra ampia, ma dà su una loggia, appunto, che è coperta fino a certo punto quindi non sarà luminosissimo. Ci sono soluzioni secondo voi? Un'apertura con del vetro nel muro sopra al divano?... mostra di piùConsigli disposizione Cucina-Soggiorno
(6) commentiBuongiorno Alessandro, con 40mq di soggiorno, secondo me, puoi permetterti di realizzare una vera partizione per la cucina, rispetto alla zona living. Potrebbe essere una struttura-arredo, molto leggera, come nelle immagini di riferimento che ti allego. Potresti anche pensare di inglobare la finestra 0,8*0,8 all'interno dello spazio cucina ed, eventualmente, fare la parete vetrata sul solo lato lungo, lasciando totalmente aperto il lato dell'accesso verso la porta-finestra. Secondo me può valere la pena poter far fare artigianalmente questa parete-arredo. Il progetto distributivo richiederebbe del tempo per studiare, poi, tutti i dimensionamenti, ma penso che questa possa essere un'idea di inizio per le tue considerazioni. Olivia... mostra di più- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Roberta Tognoni