Houzz Logo Print
gabriella_castelli82

Arredamento Studio/camera degli ospiti

Gabriella
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Vorrei adibire questa stanza, che era stata pensata come camera matrimoniale, a uno studio che possa essere utilizzato all'occorrenza anche come camera per gli ospiti:


il rettangolo verde rappresenta il termosifone.

La stanza, poichè era stata pensata come camera matrimoniale con l'armadio sulla parete in alto da 447, non presenta prese della corrente su quella parete. Sono presenti delle prese invece sulle altre due pareti lunghe.

Inoltre la portafinestra ha il cassonetto sporgente per la tapparelle, per cui un ipotetico armadio non potrebbe comunque arrivare fino all'angolo.

Nella stanza dovrà rimanere tassativamente un armadio bianco fatto su misura da un artigiano, lungo 176 e alto quasi a soffitto che è stato lasciato dai proprietari.

Io vorrei inserire:

- eventualmente un modulo 97lx107h che è abbinato all'armadio, solo se ci fosse posto

- possibilmente una libreria, le dimensioni sono da valutare a seconda della disposizione

- eventualmente una lavagna bianca a muro

- una scrivania lunga, sui 2 metri circa

- un divano che si trasformi in letto matrimoniale, tipo questo dell'Ikea:

Le uniche idee che mi vengono in mente sono o mettere la scrivania sulla parete da 251 (ma sarebbe lontana dalla finestra) o metterla con il lato corto appoggiato sulla parte da 447 in basso e il lato lungo a centro stanza. In ogni caso non riesco a immaginare un modo sensato per disporre letto e armadio.

Voi avete qualche idea? La stanza non è poi così piccola, ci deve essere un modo gradevole per disporre il tutto... mi dispiacerebbe arredarla in modo brutto!


Grazie mille per l'aiuto

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".