Houzz Logo Print
michele_zanon82

scelta colore pavimento cucina

Michele Zanon
4 anni fa

Sto acquistando casa, e mi trovo “in difficoltà” relativamente al colore del pavimento della cucina: i miei punti di partenza sono che la cucina avrà le ante bianche (per il top sono ancora indeciso tra materiali compositi o granito), e che nel resto della casa ci sarà parquet di rovere (colore naturale o al massimo leggermente sbiancato). Idealmente avevo pensato a un gres porcellanato o effetto legno ma praticamente bianco, oppure sempre gres (non effetto legno) ma di un colore sabbia/crema (quindi un colore che fosse morbido ma comunque leggero). Il dilemma nasce dal fatto che il negoziante a cui mi ero rivolto mi ha sconsigliato in maniera abbastanza netta la prima opzione (in quanto non sarebbe opportuno mettere gres effetto legno avendo legno vero nel resto della casa) e la seconda per motivi di contrasto cromatico col parquet (suggeriva di stare su gres effetto pietra/cemento/resina sul grigio e non chiari).
La soluzione effetto pietra non sembrerebbe male, ma sono un po’ titubante perché si discosta dall’idea che avevo originariamente.
Sarebbero così sbagliate le due opzioni che avevo pensato in origine?

Commenti (14)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".