scegliere i rivestimenti
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
Discussioni simili
Aiuto, non riesco a scegliere i rivestimenti del bagno!!
(21) commentiSia mosto che petrolio son dei bei colori che ben si accostano al grigio. Possono essere più brillanti o più polverosi, dipende anche dal materiale che si utilizza, Il vetro dei mosaici conferisce al colore grande vivacità e brillantezza. Per formato molto piccolo intendo proprio il 2x2 cm o ancor più piccolo 1x1.Passando dal macroscopico del 60 cm del pavimento al microscopico del 2x2 del mosaico il problema della direzione diagonale di posa diventa ininfluente, come sarebbe ininfluente nel caso di un rivestimento continuo (Kerlite/Laminam o resina). Ti creano invece più problemi tutti i formati medi in cui la scansione delle fughe non trovi corrispondenza armonica con quella del pavimento. In questo bagno (che poi è quello della mia abitazione) ho fatto posare il pavimento in diagonale (formato 30x30 cm) e rivestito completamente di mosaico le pareti. Al di là della scelta del colore (io ho voluto un bagno monocromatico) e della altezza (mi piacciono i rivestimenti a tutta parete), i due formati sono così diversi che non vanno in conflitto tra loro.... mostra di piùEffetto legno nel pavimento del bagno...quali rivestimenti scegliere?
(33) commentiBuongiorno devo rifare un bago Rustico.Ho la cucina nel soggiorno con pavimento in gres porcellanato effetto cotto,non riesco trovare un colore simile.Devo mettere il pavimento nel disimpegno e bagno.Che tipo di pavimento e colore devo mettere?(disimpegno e bagno)più rivestimento bagno? Devo mettere gres effetto legno ?A questo punto devo rialzare e rifare i pavimenti delle stanze (domanda :che colore e materiale metto per le stanze? Per dare un armonia in tutta la casa visto che i pavimenti delle stanze sono diversi.Grazie .Allego la foto del disimpegno... mostra di piùDove interrompere le piastrelle in cucina?
(8) commentiSicuramente nel senso che la cucina deve essere pratica, funzionale, comoda (oltre che bella). Deve poter raggiungere tutto facendo meno spostamenti possibile (per questo Dettagli è stata sincera sulla prima soluzione) e deve essere comoda, non "piena". Deve essere comoda anche nelle sedute, senza alcuna necessità di aggiungere cose in più perché meno "classiche" (per questo Dettagli è stata sincera sulla seconda soluzione. E ..... sincerità per sincerità, lei sta scartando la soluzione che sarebbe, per casa sua, la migliore perché "classica". Scelga una cucina ad L che le piaccia da impazzire e ci metta un tavolo al centro. Naturalmente paraschizzi su tutta la L.... mostra di piùQuale Migliore disposizione in Bagno?
(55) commentiIo sono entrata spesso quando i figli, piccoli, facevano il bagno (ora impossibile) ma entro ancora quando usano il lavandino e senza intralciare svuoto o riempio la lavatrice. Sembra così ma volte è improrogabile fare questi lavori contemporaneamente. Ho avuto la doccia con la finestra, però finestra alta per cui non era così conseguente bagnarla o pulirla ogni volta. Se poi il vetro è opaco ancora meno. La trovavo utile per dare aria alla doccia e impedire la muffa (voi la asciugate sempre?). Ma se non è necessario farla davanti alla finestra è cmq meglio perché cmq la finestra è un oggetto in più da gestire col calcare, asciugatura eventuale etc... La doccia grande è certo comoda, anche mettere delle vasche per lavare i bambini o mettere a mollo cose o sciacquare oggetti ingombranti. Potendo la preferirei. Vetri: non volevo i vetri tutti trasparenti per pudore, ma mi hanno convinto e ho trovato che sono molto vantaggiosi per la luminosità e perché mi sono accorta che rendono lo spazio occupato dalla doccia meno "occupante" perché lasciano intravedere lo spazio.... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Caterina Martini