Houzz Logo Print
webuser_128991182

Dilemma su area break cucina stretta!!

chiara b.
5 anni fa

Ciao a tutti! Avrei bisogno gentilmente del vostro aiuto per decidere dove è esteticamente ed ergonomicamente meglio inserire un tavolo break in una cucina un po’ strettina (distanza da parete a parete 195cm)??

in particolare la scelta è tra:

1. Sovrapporre il break alla base della cucina (profondità 64cm) e farlo di dim 100x60 (100 è la profondità quindi il break sporgerebbe dal piano di 56cm. Il passaggio rimarrebbe di 95cm.







2. Mettere una mensola/tavolo nella parete di fronte dove è già presente nel mezzo un pilastro (profondo 29cm). In questo caso quanto dovrebbe essere profonda la mensola per poter mangiare agilmente? E soprattutto quanto deve essere lo spazio per il passaggio rimanente tra la seduta e la base cucina? Ipotizziamo mensola da 40cm lo spazio per il passaggio sarebbe: 195-64-40-50(sgabello con persona seduta)=41cm. È sufficiente secondo voi?







Quale soluzione vi piace di piu? Qual è secondo voi la più ergonomica?

Di seguito le foto delle due soluzioni.

Grazie mille a tutti!!

Chiara

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".